Bonus per l’acquisto di un’abitazione | I termini stanno per scadere: se possiedi questi requisiti sbrigati prima che finiscano i fondi

Bonus per l’acquisto di un’abitazione | I termini stanno per scadere: se possiedi questi requisiti sbrigati prima che finiscano i fondi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Building CuE ECONOMIA

Scopri le opportunità offerte dagli incentivi per l’acquisto di un immobile e come sfruttarli al meglio per realizzare il tuo sogno. I bonus per l’acquisto di un’abitazione rappresentano un’importante opportunità per molte persone che desiderano investire nel mercato immobiliare. Questi incentivi, messi a disposizione da governi e istituzioni, mirano a rendere più accessibile l’acquisto di una casa, specialmente per le giovani coppie e i primi acquirenti. (Building CuE)

La notizia riportata su altri giornali

L'altra novità è che la misura si riferisce solo ad alloggi da ristrutturare e recuperare e quindi abbiamo impresso un'accelerazione sul recupero di patrimonio immobiliare esistente per evitare consumo di suolo”. (RaiNews)

Università: festa in piazza Fiera a Trento per 550 neo-laureati. Il rettore Deflorian: "Soddisfatto dei rapporti attuali con la Provincia, ora lavoriamo insieme per la scuola di Medicina" Acquisto della prima casa, contributo da 20 a 30 mila euro per coppie under-40, famiglie numerose e single. (RaiNews)

Giovani coppie, in primo luogo. E che indica un vincolo preciso rispetto alle abitazioni da acquistare: devono essere edifici da recuperare. (Corriere del Trentino)

Prima casa, sei milioni ai giovani: contributi anche per i single under 40

TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato il bando ed i criteri e le modalità per la concessione di contributi destinati all'acquisto della prima casa da parte di giovani, giovani coppie e famiglie numerose. (l'Adige)

Bonus prima casa under 36: cosa significa e come funziona Comprare casa è un momento molto importante nella vita di una persona considerando il notevole sforzo economico richiesto. Per aiutare soprattutto i giovani a compiere il grande passo, il fisco concede delle agevolazioni conosciute come bonus prima casa under 36 in vigore fino al 31 dicembre 2024 ma rispettando alcune precise condizioni. (Cose di Casa)

La misura mira a sostenere l'acquisto di abitazioni da recuperare ed è rivolto a chi ha stipulato un contratto preliminare di compravendita o ha acquistato la prima casa di abitazione a partire dal 1° luglio 2024 ad un prezzo minimo di 30.000,00 euro. (Ufficio Stampa)