Kamarina. Storie di naufragi. L’ultimo viaggio a Ragusa
Mario Russo, per 25 anni, ha lavorato indefessamente per riportare alla luce ciò che contenevano
Tutti i reperti originali sono oggi affidati e sono esposti nel Museo di Kamarina e, in parte, nel Museo archeologico di Ragusa.
Si inaugura domenica 18 settembre, alle 18, a Ragusa, la mostra “Kamarina.
L’ultimo viaggio” al Museo della Cattedrale, a Ragusa, la mostra del fotografo subacqueo Mario Russo. (Quotidiano di Ragusa)
Su altri giornali
(Foto ANSA/SIR) Sei siriani, tra cui due bambini di uno e due anni e un dodicenne, sono stati trovati morti di fame e sete su una imbarcazione approdata ieri a Pozzallo, in Sicilia. (Servizio Informazione Religiosa)
La richiesta di aiuto è stato rilanciata già 24 ore fa da Alarm phone, che ha inviato a tutte le autorità marittime competenti e pubblicato sui social la rotta seguita dal barcone alla deriva. (La Repubblica)
Il Sindaco Roberto Ammatuna” Luigi Giunta la nostra Città perde un grande uomo, il medico pediatra e di tanti marittimi pozzallesi”. (Quotidiano di Ragusa)
Nel corso della traversata, stando a quanto hanno riferito i superstiti, sarebbero morte 6 persone. Tra queste, tre bambini. (La Stampa)
Dopo Loujin, la siriana di sei anni morta di stenti il 6 settembre sull'imbarcazione dove era con la madre, il padre e la sorellina di un anno e mezzo, altri sei migranti, due bimbi di uno e due anni, un dodicenne e tre donne secondo il racconto dei loro compagni di viaggio, non ce l'hanno fatta a resistere alle condizioni estreme e inumane della traversata. (Tp24)
Fondo perduto fino al 70%: sostegno eccellenze gastronomia e agroalimentare (Tp24)