Caso in Premier League, l'arbitro David Coote è stato sospeso: avrebbe insultato il Liverpool e Klopp

Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta per un video apparso sui social. Nel weekend ha diretto proprio i Reds contro l'Aston Villa. Archiviato il weekend, in Inghilterra il principale argomento di discussione di queste ultime ore non è la clamorosa quarta sconfitta consecutiva del Manchester City in tutte le competizioni: è David Coote. Ovvero un arbitro. Il quarantaduenne fischietto è al centro di un'inchiesta e nel frattempo, in attesa di un verdetto, è stato sospeso. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

È divampata la polemica in Premier League per gli insulti che l’arbitro David Coote ha rivolto a Jurgen Klopp, all’epoca dei fatti tecnico del Liverpool. Klopp? Un tedesco bastardo. (Corriere della Sera)

Inutile ribadire che il video, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro del web. Il mondo del calcio ed, in particolar modo, quello arbitrale sconvolto dall’ultimo audio e filmato che vede come protagonista uno dei fischietti più importanti del campionato. (JMania)

Sospeso l'arbitro Coote per il video incriminato: niente Nations League Sabato scorso aveva arbitrato proprio i Reds contro l’Aston Villa. (TUTTO mercato WEB)

"Klopp è un tedesco bast***o": arbitro sospeso, bufera in Premier!

In Premier League scoppia il caso David Coote. L’arbitro di Nottingham è stato sospeso dalla Professional Game Match Officials Limited, l’ente responsabile dell’arbitraggio in Inghilterra, dopo che è stato diffuso sui social questo video in cui insulta Jürgen Klopp e il Liverpool (Pianeta Milan)

Questa la nota diffusa per spiegare la decisione: “David Coote è stato sospeso con effetto immediato in attesa di un’indagine completa. Clamoroso caso arbitrale in Inghilterra. (Calciomercato.com)

Grandi polemiche in Premier League per le dichiarazioni trapelate da parte di David Coote , arbitro del campionato inglese. Un comportamenteo che non è passato inosservato, tanto da costringere la Federazione ad aprire un'indagine e a sospendere monentaneamente Coote. (Tuttosport)