Orcel incassa la "vittoria" sul compromesso danese. E detta le condizioni per l'offerta su Banco Bpm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Andrea Orcel detta le condizioni per portare avanti l’offerta su Banco Bpm. L’operazione “deve creare valore o non la faremo”, ha spiegato l’amministratore delegato di Unicredit ai soci dell’istituto riuniti in assemblea per votare, tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’aumento di capitale utile a portare avanti l’of… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

L'assemblea degli azionisti di UniCredit si è chiusa con l'approvazione di tutti i punti all'ordine del giorno, sia in seduta ordinaria che straordinaria. (QuiFinanza)

Dopo il parere negativo della Bce sul cosiddetto "sconto danese" per Piazza Meda, Orcel ribadisce la posizione di Unicredit: "Abbiamo avuto ragione a formulare l'offerta su Bpm escludendo Anima, viste le incertezze. (Adnkronos)

Quali sono i veri effetti per Banco Bpm e Unicredit dopo gli interventi di Bce ed Eba sul caso Anima. Il punto della situazione Chi ha più Anima fra Banco Bpm e Unicredit (Start Magazine)

Una vittoria per l’amministratore delegato Andrea Orcel che, comunque, non si è sbilanciato: l’operazione verrà portata avanti solo se in grado di creare valore. Svolta nella triangolazione di offerte pubbliche tra Unicredit, Banco Bpm e Anima. (Panorama)

“Avevamo ragione noi”. Asciutto il commento del numero uno di Unicredit, Andrea Orcel, sul caso del Banco Bpm che pagherà Anima a prezzo pieno, con la probabile conseguenza di perdere valore nell’operazione a monte che lo vede preda della stessa Unicredit. (Il Fatto Quotidiano)

Oltre alla Bce anche l’Eba boccia lo sconto fiscale per il Banco, ma in assemblea l’ad di Unicredit non si sbilancia sull’offerta. Il valore del titolo si allinea alla proposta.Andrea Orcel non si sbilancia ma la strada che porta Unicredit a conquistare Banco Bpm appare in discesa. (La Verità)