Cogne, alluvione con danni ingenti: paese isolato I video

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Il maltempo che si è accanito nella giornata di sabato 29 giugno 2024 sul Piemonte settentrionale ha causato ingenti danni a Cogne. Le forti piogge hanno provocato l'esondazione del corso d'acqua: il paese è rimasto isolato (video tratto da X) (Panorama)

Ne parlano anche altri media

Sta bene Maria Antonietta Cerica, la donna scomparsa nella primissima mattinata odierna: la signora, 61 anni, originaria di Alatri, si era allontanata dal posto di lavoro presso il quartiere Cavoni di Frosinone. (Frosinone News)

Oltre 250 persone devono ancora essere evacuate in elicottero dalla vallata di Cogne, isolata dopo che le esondazioni del torrente Grand Eyvia hanno danneggiato l'unica strada di accesso, la regionale numero 47. (Valledaostaglocal.it)

Locana Strade bloccate dalle frane, argini portati via dalla piena del fiume, persone bloccate e soccorse dai vigili del fuoco, auto e abitazioni danneggiate dalla grandine: il sabato sera dell’Alto Canavese è stato ricco di emozioni, tutte negative. (La Sentinella del Canavese)

#StradeCittaMetroTO A Fornolosa la Provinciale 460 riaperta a senso unico alternato

Si è riunito oggi nella sede della Protezione civile il Centro Coordinamento dei Soccorsi (CCS), alla presenza del Presidente della Regione Renzo Testolin, per fare il punto sulle problematiche e sui dissesti generati dalla intensa perturbazione che ha colpito la Valle d’Aosta (Valledaostaglocal.it)

L’ondata di maltempo che da sabato sera ha investito il nordovest del Piemonte fino alla Valle d’Aosta sta causando frane e smottamenti. A Mathi, sempre provincia di Torino, sono state evacuate precauzionalmente due famiglie a causa dell’esondazione del fiume Stura di Lanzo. (Open)

In Valle Orco lavora (Città Metropolitana di Torino...)