Previsioni meteo venerdì 2 agosto: Milano e Lombardia nella morsa del caldo, temperature fino a 34 gradi

Anticiclone Caronte sempre presente. Venerdì a Milano si trascorrerà una giornata di sole con cielo sereno. La temperatura più alta toccherà i 34 gradi, quella più bassa i 21 gradi. Anche sul resto della Lombardia il sole e il caldo saranno prevalenti, ma sulle Alpi orientali potrebbero scoppiare dei temporali di calore. Poche novità per sabato, infatti sia a Milano che sul resto della regione ci saranno condizioni di bel tempo e clima caldo con picchi di 34 gradi di giorno. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Non si esclude la possibilità di qualche perturbazione serale e un leggero smorzamento del caldo, ma il clima resterà decisamente afoso. A Milano proseguono senza interruzione le giornate calde e soleggiate con temperature massime fino 34-35°C, mentre le minime non scendono al di sotto dei 23-24°C. (ilmessaggero.it)

Le previsioni meteo indicano che la temperatura massima raggiungerà i 30,9°C nel primo pomeriggio, con una sensazione termica che potrà superare i 32°C. Sabato 3 Agosto a Milano si prospetta una giornata all’insegna del bel tempo, con cielo sereno e temperature in aumento. (MeteoWeb)

Nelle prossime ore a Milano è previsto un rapido e intenso peggioramento del tempo, con precipitazioni e rovesci temporaleschi che potrebbero colpire la città. A partire dalle 17 di... (Virgilio)

A Milano e in Lombardia è scattata l’allerta meteo gialla della Protezione Civile. (IL GIORNO)

Previsioni meteo per il 2/08/2024, Milano. Giornata caratterizzata da nuvolosità di passaggio, temperatura minima 22°C, massima 34°C Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Umidità Precipitazioni Grandine Quota 0°C Pressione T perc Visibilità UV Situazione: Ultimi dati rilevati (Milano Linate) Ultima rilevazione aeroporto vicino - Milano Linate 23 :50 sereno 27° calma 66 % - assenti - n/d n/d 1010mb 29 °C > 10km (iLMeteo.it)

Ma non dovevano arrivare i temporali e un po' di “refrigerio”? In effetti le mappe meteo degli ultimi giorni mostravano una elevata probabilità di attività temporalesca al Nord tra giovedì 1 e venerdì 2 agosto. (MeteoGiuliacci)