Benzina, aumenta il prezzo: raggiunti 1,80 euro al litro, rialzo di 3 centesimi

Approfondimenti:
Scissione 5 Stelle

Continuano a salire i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia il peso dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti a partire dal primo gennaio, «un balzello - spiega - che vale circa due centesimi al litro». Bollette, tutele graduali in arrivo: ecco per chi, domande entro il 30 giugno I prezzi Secondo Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A far lievitare i prezzi sarebbe la quota destinata alla miscelazione dei biocarburanti, a partire dal primo gennaio: «Un balzello – spiega Staffetta – che vale circa due centesimi al litro». (leggo.it)

La benzina raggiunge così gli 1,8 euro al litro, con un rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. Cresce il prezzo di benzina e diesel, anche a causa dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti scattato a inizio anno. (LA NOTIZIA)

Nella sua consueta rilevazione Staffetta Quotidiana sottolinea come l'andamento dei prezzi al rialzo risenta dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti, salito di 2 centesimi dal primo di gennaio, "un balzello che vale circa due centesimi al litro". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carburanti: il 2025 inizia con rialzi per benzina e gasolio

Continuano a salire i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,80 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. Secondo Staffetta Quotidiana, questa mattina Eni ha aumentato di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 8 gennaio ore 20 (Milano Finanza)

Secondo la rilevazione del 6 gennaio 2025, ovvero la prima dell'anno, dell'osservatorio carburanti del Mimit (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), il prezzo medio della benzina tra il 30 dicembre e il 5 gennaio è stato di 1,773 euro al litro, quindi più alto di 16 millesimi (+0,90%) rispetto alla settimana precedente. (La Gazzetta dello Sport)