Banca Mps Siena, ceduto il 25%: la partecipazione del Mef scende dal 64,23% al 39,23%
Di Redazione | 21 Novembre 2023 alle 7:25 La partecipazione detenuta dal Mef nel Monte dei Paschi di Siena, dopo la cessione del 25% tramite l’operazione di vendita accelerata ai blocchi conclusa oggi, “scenderà dal 64,23% al 39,23% circa del capitale sociale”. Lo comunica il ministero, spiegando che si tratta della prima fase della vendita dell’istituto. Il Mef si è comunque impegnato a non effettuare altre cessioni per 90 giorni. (RadioSienaTv)
Su altre fonti
Possiamo celebrare un successo dove tutti gli altri avevano fallito. Oggi possiamo raccogliere i frutti di scelte strategiche che porteranno benefici alle famiglie italiane, grazie all'ultimo aumento di capitale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Oggi raccogliamo i frutti di scelte strategiche che faranno guadagnare le famiglie italiane dopo i soldi investiti grazie all’ultimo aumento di capitale. «Sono orgoglioso di essermi opposto, nonostante anni di gestione fallimentare del Pd, alla svendita di Mps. (Gazzetta del Sud)
Vendita del 25% delle azioni di MPS da parte dello Stato, il commento di Stefano Carli e Federico Di Marcello, coordinatori Fisac Cgil di Gruppo e Banca Monte dei Paschi. Notizia che vuol dire che MPS è un valore ed è tornata ad essere definitivamente una banca in salute grazie soprattutto all’impegno delle sue Lavoratrici e dei suoi Lavoratori”. (RadioSienaTv)
ROMA (Trentino)
Arriva poco dopo la mezzanotte la comunicazione ufficiale del Tesoro che annuncia il collocamento sul mercato della quota in Banca Monte dei Paschi di Siena (Mps). (Borse.it)
FTSE MIB Monte Paschi (LA STAMPA Finanza)