Coppa Davis, Sinner a caccia del bis e di un posto nella storia

Col trionfo alle Finals, Jannik Sinner ha chiuso un anno da favola sui campi del circuito Atp. Ma a Malaga il 2024 del numero uno del ranking potrebbe diventare storico grazie alla fase finale della Coppa Davis. Numeri alla mano, al momento il bilancio degli ultimi dodici mesi dell'altoatesino è di 70 vittorie e sei sconfitte (92,1%), ma se dovesse conquistare la seconda Insalatiera in carriera vincendo almeno tre gare potrebbe chiudere infatti la stagione 2024 con il 92,4% di successi ed entrare nel ristrettissimo club dei giocatori con la percentuale più alta di vittorie in un anno. (Sport Mediaset)

Su altri media

Gli azzurri esordiscono alle Davis Cup Finals 2024 ai quarti di finale contro l'Argentina, sul campo in cemento indoor della Martin Carpen Arena di Malaga. Il cammino in Coppa Davis per la nazionale capitanata da Filippo Volandri finora ha visto tre successi nei tie della fase a gironi a Bologna, contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)

ITALIA-ARGENTINA, QUANDO SI GIOCA E DOVE VEDERLA IN TV L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 comincia dall'Argentina, primo scoglio dei quarti di finale. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, debutteranno alla Martin Carpena Arena di Malaga contro la rappresentativa albiceleste a partire dalle 17.00 di giovedì 21 novembre. (Eurosport IT)

Nella conferenza stampa di presentazione, Rafa è stato cauto ("Non so ancora se giocherò"). Un compito non facile considerando la carriera leggendaria e le condizioni precarie del maiorchino. (Eurosport IT)

Davis Cup: Italia favorita dopo il trionfo di Sinner, Spagna insegue. Italia in campo il 21 Novembre contro l’Argentina

L'Italia, con Sinner e Berrettini, farà il suo esordio contro l'Argentina giovedì 21. Dal 19 al 24 novembre a Malaga si tengono le Final 8 di Coppa Davis. (Fanpage.it)

La Coppa Davis 2024 entra nel vivo con la fase finale a Malaga in calendario dal 19 al 24 novembre. Dopo la vittoria di Jannik Sinner alle Atp Finals 2024 di Torino, l’attenzione si sposta quindi sull’Italia campione in carica guidata sempre dal numero 1 del mondo. (LAPRESSE)

Dopo la stagione trionfale di Jannik Sinner, l’Italia è favorita per la vittoria della Coppa Davis. Il secondo trionfo consecutivo degli azzurri, dopo lo storico successo del 2023, è quotato a 2,50. Gli Stati Uniti, record di vittorie nella competizione con 32 successi ma a digiuno dal 2007, sono dati a 6,00. (LiveTennis.it)