Da Tesla ai BTp al Bitcoin: chi vince e chi perde sui mercati con la vittoria di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Questa volta i sondaggi (e i bookmakers) hanno avuto ragione perché da qualche settimana lo davano in vantaggio sulla democratica Kamala Harris. E ha avuto ragione anche il mercato perché da fine settembre ha iniziato a posizionarsi sulle classi di investimento che più avrebbero potuto beneficiare (sulla carta) dei proclami annunciati dal magnate in campagna elettorale. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

A fare la voce grossa sono stati i colossi bancari con guadagni fino all'11% per Jp Morgan (il cui ceo Jamie Dimon rimarrà alla guida della banca declinando la possibilità di un ruolo apicale nella futura Amministrazione Trump) e dell'8% per Bank of America. (il Giornale)

"Donald Trump ha vinto il suo secondo mandato come presidente degli Stati Uniti. Ultim'ora news 7 novembre ore 14 (Milano Finanza)

Oppure, follow the money, come ai tempi della Gola Profonda del Watergate. Ancora una volta, “it’s the economy, stupid”, come ai tempi di Bill Clinton. (la Repubblica)

Wall Street vola dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, mentre le borse europee chiudono sotto la parità. (Italia Oggi)

Luca Simoncelli, Investment Strategist di Invesco. Le prime reazioni sui mercati sono ben definite ed in linea con quanto ci si aspettasse nello scenario di vittoria repubblicana. (Advisoronline)

Netto rialzo del dollaro contro tutte le principali valute, con l’eurousd che dalle soglie di 1,09 scende a 1,072 circa. Il Bond Usa 10 anni sale al 4,48% dal 4,30% di lunedì: era al 4,15% 15 giorni fa; la media di ottobre è del 4,07%, quella di settembre del 3,73%. (Eutekne.info)