Saipem si aggiudica due progetti offshore in Arabia Saudita

Ultim'Ora News 15 luglio ore 12 Saipem si rafforza in Medio Oriente. La società guidata da Alessandro Puliti si è aggiudicata due progetti offshore in Arabia Saudita nell’ambito del long-term agreement in vigore con Saudi Aramco. L'importo complessivo dei due progetti è di 500 milioni di dollari. Nello specifico, le attività del gruppo per il primo progetto prevedono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (Epci) di una trunkline di greggio di circa 50 km con un diametro di 42” per il giacimento di Abu Safa, mentre quelle relative al secondo progetto riguardano i programmi di mantenimento della produzione dei giacimenti Berri e Manifa. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

I due progetti rientrano nell’ambito del long-term agreement in vigore con Saudi Aramco. Il titolo sale contro corrente in borsa. (Milano Finanza)

L'importo complessivo dei due progetti è di circa 500 milioni di dollari. Riflettori puntati su Saipem al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

I due progetti rientrano nell’ambito del long-term agreement in vigore con Saudi Aramco. Il primo riguarda il giacimento di Abu Safa, il secondo i giacimenti Berri e Manifa. Il titolo sale in Borsa (FIRSTonline)

I titoli del giorno a Piazza Affari: denaro su Saipem, Tim e Prysmian

Borsa: Europa positiva a meta' seduta, a Milano (+0,6%) corre Saipem (Il Sole 24 ORE)

Lieve intonazione positiva per i listini azionari europei, al termine di una settimana ricca di spunti. A Piazza Affari, il Ftse Mib viaggia poco sopra la parità, con Saipem in evidenza dopo la firma di un nuovo contratto in Azerbaijan. (Borse.it)

Tra i titoli del Ftse Mib si distingue Saipem, ma gli acquisti premiano anche Telecom Italia e Prysmian. Piazza Affari ben intonata con le altre borse europee, dopo i record di Wall Street e la prima parte della testimonianza di Powell al Congresso Usa. (Borse.it)