FLIGHT SIMULATOR 2024: Microsoft si scusa per i PROBLEMI ai SERVER
Un Lancio Oltre le Aspettative… Microsoft ha pubblicato le proprie scuse ai giocatori che hanno avuto difficoltà di accesso durante il lancio di Flight Simulator 2024. Le scuse sono state comunicate direttamente da Jorg Neumann, il responsabile di Microsoft Flight Simulator, attraverso un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale della piattaforma. “Eravamo consapevoli dell’enorme entusiasmo per il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024, ma abbiamo sottovalutato quanto fosse effettivamente elevato, il che ha messo a dura prova la nostra infrastruttura,” ha affermato Neumann. (Powned.it)
Ne parlano anche altri media
Microsoft Flight Simulator 2024 è ora disponibile su Microsoft Store al prezzo scontato di 55.49€ rispetto al prezzo originale di 80€. Con l'IVA italiana al 22%, il prezzo finale sarà di circa 67.70€. (Multiplayer.it)
In un video pubblicato su YouTube, gli sviluppatori dell'opera hanno rivelato che l'infrastruttura del gioco era stata testata per gestire 200.000 utenti simultanei, ma il database delle missioni è diventato saturo, creando difficoltà per i giocatori. (Tom's Hardware Italia)
Molti utenti hanno però incontrato problemi nell’installazione a causa di un rallentamento lato server, come comunicato dal supporto ufficiale del gioco, che ha causato lunghi tempi di caricamento, blocchi e l’impossibilità di avere a disposizione tutti gli aerei. (DDay.it)
Non stupisce quindi che d’ora in poi, soprattutto a livello ludico, gli appassionati piloti virtuali amanti di Microsoft Flight Simulator (MFS) possano mettersi ai comandi di un taxi aereo elettrico e precisamente di quello a sei motori che sta collaudando Joby Aviation. (Panorama)
Lanciato due giorni fa su tutte Steam e Xbox anche gratis tramite Game Pass (vi abbonate tramite Amazon), Flight Simulator 2024 è stato preso d'assalto dai giocatori nelle prime ore. (Spaziogames.it)
Come avrà visto chi ha installato la simulazione, questa ha una dimensione decisamente ridotta rispetto alla versione precedente, proprio perché la massa di dati viene rilevata direttamente da internet, ma questo si è trasformato in un drammatico punto debole nel giorno di lancio. (Multiplayer.it)