Lenovo ci ha spiegato finalmente a cosa servono gli OLED allungabili con il ThinkBook Plus Gen 6
L'idea di uno schermo che si estende a comando non è nuova, ma vederla concretizzata in un prodotto commerciale è sorprendente. E, e soprattutto, lo è sapere quando arriverà finalmente sul mercato. Il CES 2025 di Las Vegas ha portato con sé una ventata di novità tecnologiche, ma tra i tanti annunci, il Lenovo ThinkBook Plus Gen 6 si è distinto per la sua audacia e originalità. Questo laptop, con il suo display OLED arrotolabile, rappresenta un'innovazione che cattura l'attenzione e solleva interrogativi sul futuro dei dispositivi portatili. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altri giornali
LAS VEGAS– Nell’era in cui l’intelligenza artificiale ridefinisce il rapporto tra uomo e tecnologia, Lenovo punta a essere protagonista con una gamma di dispositivi che promettono di migliorare la produttività e semplificare le operazioni quotidiane grazie ad avanzate funzionalità di intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)
Il sistema operativo messo a punto da Valve ormai dieci anni fa e diventato noto al grande pubblico grazie all'handheld di casa Steam Deck, era già apparso di serie su Legion Go S di Lenovo. SteamOs si prepara a diventare una valida alternativa a Windows per il sempre più florido mercato dei gaming computer portatili. (WIRED Italia)
Inoltre, una parte dello schermo allungato può diventare un secondo display virtuale. Arriva anche in Italia (DDay.it)
Spesso rimangono prototipi, utili a spingere la ricerca verso nuove prospettive di utilizzo e di design dei dispositivi. I prototipi che puntano a innovare – ma anche a stupire – non mancano mai all’interno dei grandi appuntamenti delle fiere tecnologiche. (Corriere della Sera)
Lenovo è in grande spolvero al CES che si sta svolgendo a Las Vegas. L'azienda infatti ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti della linea Legion. Arriva l'attesa console portatile Legion Go S, i nuovi notebook Legion Pro sempre più potenti, un tablet gaming molto interessante e altri accessori focalizzati sull'esperienza di gioco. (SmartWorld)
Un importante passo avanti per SteamOS, il sistema operativo di Valve, è previsto per il 2025: Pierre-Loup Griffais, uno dei principali designer di Steam Deck e SteamOS, ha infatti annunciato che una versione beta di SteamOS per altri PC handheld sarà disponibile dopo marzo 2024. (Tom's Hardware Italia)