Israele, Tajani vede Katz: "Italia contraria ad attacco a Rafah. Sostegno a Food for Gaza"

Il ministro degli Esteri ha incontrato il suo omologo israeliano e ha ribadito: "Chiediamo un cessate il fuoco immediato per assicurare la consegna degli aiuti umanitari e arrivare alla liberazione degli ostaggi". Per Katz, che domani sarà in Vaticano accompagnato dai familiari di alcune delle persone sequestrate, "gli obiettivi di Israele sono il rilascio incondizionato di tutti i 133 rapiti e lo smantellamento dell'organizzazione terroristica Hamas" ascolta articolo Con la situazione sul campo in costante evoluzione, abbiamo deciso di raccogliere qui alcune informazioni che permettano di farsi un'idea del contesto più ampio attraverso mappe, schede e approfondimenti. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Ricevuta anche una delegazione dei familiari degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas Minuto, 40 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)

Sono due i risultati ottenuti dal ministro degli Esteri Antonio Tajani incontrando a Roma il suo collega israeliano, Israel Katz. Un modello di cooperazione e solidarietà per evitare una catastrofe umanitaria. (ilGiornale.it)

Ansa (Avvenire)

Piantedosi riceve il ministro degli Esteri israeliano Katz (L'Unione Sarda.it)

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato oggi a Roma, presso la sede del Ministero della Difesa Italiano, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas (Fanpage.it)