Lucio Malan: “Lo Ius Scholae è interessante. Discutiamone”

BRUCOLI (Augusta) — «La proposta di FI sullo Ius Scholae ha diversi spunti interessanti, se ne può discutere». Il capogruppo di FdI al Senato, Lucio Malan, non stronca il ddl presentato dagli azzurri l’altro ieri, come ha fatto subito la Lega. Anzi, dalla convention dei meloniani a Brucoli, provincia di Siracusa, Malan sembra possibilista. Ma che margini ci sono che FdI converga davvero sull’iniz… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Le regole puntano la loro sostanza sulla serietà e sui diritti. Essere cittadino italiano è una cosa seria'', ha detto il vicepremier Tajani presentando la proposta di legge (Adnkronos)

Il segretario di Forza Italia Antonio Tajani ha illustrato una proposta di legge sulla riforma della cittadinanza messa a punto dal suo partito. Il vicepremier ha spiegato che è stata già inviata agli alleati e se ne discuterà insieme. (Sky Tg24 )

"Lo Ius Italiae e' una proposta seria perche' noi vogliamo che i giovani stranieri che vengono in Italia imparino l'italiano e che si formino come cittadini italiani. Troppi imbrogli, troppe cittadinanze regalate senza averne il diritto". (Tiscali Notizie)

Ius Italiae, cosa prevede la proposta di legge di Forza Italia sulla cittadinanza

Cittadinanza italiana, ai tanti, ormai tantissimi nati nel nostro Paese da genitori stranieri e a coloro che sono arrivati prima dei cinque anni di età. A patto che abbiano completato, gli uni e gli altri, un ciclo di studi di dieci anni. (la Repubblica)

La grana della cittadinanza agli stranieri scoppia come una mina dentro il centrodestra. Ius Italiae sì, Ius Italiae no, Ius Italiae bum. (il Giornale)

Si articola su tre punti cardine la proposta per l'ottenimento della cittadinanza presentata da Forza Italia, denominata Ius Italiae e illustrata oggi a Milano dal vicepremier e ministro degli Esteri,... (Virgilio)