Fabrizio Cicchitto: “Meloni doveva mettere il segreto di Stato”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Fabrizio Cicchitto, ex senatore del Psi e capogruppo di Forza Italia alla Camera, la comunicazione dell’esposto nei confronti di Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano era un atto dovuto? “Secondo me, no. Se ogni esposto diventasse un avviso di garanzia le istituzioni sarebbero intasate. Lo Voi poteva aprire un fascicolo a carico di ignoti e poi fare accertamenti. O si ritiene che l’avvocato Li Gotti, visti i suoi rapporti con i servizi e altre realtà, ha informazioni straordinarie, oppure non si può avvisare mezzo governo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Infatti, se a livello nazionale la premier gode di un buon credito da parte degli elettori e può fare la figura della "martire" tanto cara a Berlusconi (e quindi trasformare la questione in una opportunità di consenso) in Europa e nel mondo il discorso cambia. (Il Giornale d'Italia)
Con la frase «indagarmi è un danno alla nazione», Giorgia Meloni prova a legare il suo destino politico alle sorti della patria come novella Silvio Berlusconi. Una propaganda che prova a sfruttare la vicenda dell’iscrizione nel registro dei reati fatta dalla procura di Roma e delegittimare una magistratura già indebolita. (Domani)
"Non serve a nessuno lo scontro, non serve a nessuno. Adesso chiedetevi chi lo vuole. Noi non solo abbassiamo i toni, addirittura parliamo sottovoce". Così il ministro per la protezione civile e per le politiche del mare Nello Musumeci, parlando a margine della direzione nazionale di FdI. (Tiscali Notizie)

Nel centro congressi di via Alibert, a due passi dalle vetrine delle griffe di piazza di Spagna e via del Babuino, domattina, ore 9.30, si riunisce la direzione nazionale di Fratelli d’Italia. All’ordine del giorno in teoria ci sono due temi: le forze dell’ordine (n… (la Repubblica)
“Meloni - dice Di Pietro - oltre a essere madre e cristiana, si deve occupare della sicurezza dei cittadini italiani e ha fatto una scelta per ragion di Stato. Al fine di tutelare il Paese, ha ritenuto di rimandare indietro Almasri". (ilmessaggero.it)
L’indiscrezione risulta a fonti di governo, anche se… Subito dopo che la presidente del Consiglio aveva appreso dell’avviso di indagine della procura di Roma per il caso Almasri, e prima di registrare il video con cui ha annunciato di aver ricevuto l’atto, attaccando la magistratura. (la Repubblica)