Nuovo disco Cremonini: da Antigua all’Alaska alle radici della musica
Non poteva che essere Alaska baby la prima traccia, la dichiarazione di intenti, l’inizio di grande impatto – fra fiati e reminiscenze brit pop, Beatles e Beach Boys – nei cori del nuovo album di Cesare Cremonini. Questo è il titolo infatti dell’ottavo disco, di cui il cantautore bolognese è produttore artistico assieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizi, che uscirà domani. La locandina del documentario che sarà prossimamente disponibile su Disney; a lato la Basilica di San Luca: San Luca è la sesta traccia del nuovo album di CremoniniMissing Credit Ma è anche la prima frase che Cesare ha pronunciato arrivando agli estremi confini di questi Stati Uniti dopo essere partito da Antigua, nei Caraibi, ed essere arrivato fino al Circolo Polare artico. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Intanto continua il successo di “Ora che non ho più te”, che a due mesi dalla sua uscita stabilisce un nuovo record di permanenza al n. Ad una settimana dall’uscita di “ALASKA BABY”, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini in uscita il 29 novembre, il tour negli stadi CREMONINI LIVE25 supera il traguardo dei 500 mila biglietti venduti. (Radio Norba News)
È andato lontanissimo Cesare Cremonini, ma per tornare vicino, a casa. Ma dal bianco delle neve affiora anche un profilo, quello di San Luca. (il Resto del Carlino)
"Volevo fosse una stadium hit ma si sta comportando come She loves you" scriveva Cesare Cremonini qualche settimana fa sulla sua pagina Instagram scomodando i Fab Four per commentare l’exploit in classifica di Ora che non ho più te. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Certi artisti sanno sempre dove trovare le parole giuste per dire le cose che tu, che artista non sei, non sai dove trovare. “Sei dimagrito”. (MOW)
Cesare Cremonini, venduti 500 mila biglietti del tour in partenza a giugno Le date del ‘Cremonini live 25’. 8 giugno Lignano (Udine) (data zero). (IlMohicano_MilanoSound)
Torna Cesare Cremonini con un nuovo album e un documentario, “Alaska Baby”, che segna probabilmente il raggiungimento della maturità artistica del cantautore bolognese. (Gazzetta di Reggio)