Montezemolo smentisce le voci: “Non sarò il presidente della Lega Serie A”

Luca Cordero di Montezemolo ha smentito le voci che lo accostavano alla presidenza della Lega Serie A, in vista dell’Assemblea che oggi sarà chiamata per la seconda volta a votare il rinnovo dei vertici. In una dichiarazione all’ANSA, l’ex presidente di Ferrari e noto imprenditore ha voluto chiarire la sua posizione: “Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare… con Italo”, ha spiegato. (Pianeta Milan)

La notizia riportata su altre testate

L’Elezione di Simonelli è arrivata alla seconda tornata eklettorale, nella quale ha ricevuto 14 voti – uno in più dei 13 ricevuti alla prima votazione dello scorso 9 dicembre – con sole sei schede bianche. (Quotidiano Sportivo)

Francesco Iodice 20 dicembre 2024 (modifica il 20 dicembre 2024 | 17:54) Il presidente dell'Inter, Beppe Marotta, ha parlato in conferenza dell'elezione di Ezio Simonelli a nuovo presidente della Lega Serie A al posto di Lorenzo Casini. (CalcioNapoli1926.it)

Con 14 voti (e sei schede bianche) Ezio Simonelli è stato eletto presidente della Lega di A. Riassunto delle ultime convulse 24 ore: dopoché in mattinata Luca Cordero di Montezemolo, indicato da parecchi club come profilo ideale per il rilancio del calcio italiano, si era sottratto alla contesa elettorale, le società in assemblea si sono divise da subito in due schieramenti. (Corriere della Sera)

Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio"

Sulla persona siamo contenti, speriamo di riprendere il discorso della Lega di A con l'Assoallenatori, discorso che si è interrotto e mi riferisco all'accordo collettivo. "E' arrivata una maggioranza di 14 società, quindi credo che questo sia a indicare una scelta e non c'è molto da discutere con una maggioranza di questo genere. (Sport Mediaset)

Lo scrive Repubblica. Anche se Mockridge non ha dato la sua disponibilità. (Virgilio)

Giulini: "Buona fortuna a Simonelli per risolvere problemi calcio" 20 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)