Il campo donato da Gasperini alla città di Grugliasco

Calcio a 5 e basket in un campo donato alla città di Grugliasco da Giampiero Gasperini. Il 16 novembre sarà inaugurato nel comune della prima cintura di Torino un centro polifunzionale donato dal tecnico dell’Atalanta e intitolato alla memoria dei genitori del mister: calcio a cinque e basket saranno gli sport che chiunque potrà praticare liberamente e gratuitamente. Il campo di Grugliasco donato da Gasperini A meno di un anno dalla lettera dell’allenatore della Dea, in cui esprimeva la volontà di donare un campo polifunzionale alla città in cui è cresciuto, il progetto è diventato realtà: «Sono nato a Grugliasco, come mio padre Giuseppe e per oltre 60 anni la mia casa è sempre stata a Grugliasco, in via Don Caustico, angolo via Aldo Rossi, proprio dove oggi è in progetto la ristrutturazione del giardino intitolato a Giorgio Perlasca – ha scritto il tecnico dell’Atalanta nella lettera indirizzata al sindaco di Grugliasco, Emanuele Gaito -. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Ai microfoni di Sky dopo l’inaugurazione del campetto «Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit» donato alla sua Grugliasco, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato così: “È una giornata straordinaria che vale più... (SOS Fanta)

Il 16 novembre sarà inaugurato nel comune della prima cintura di Torino un centro polifunzionale donato dal tecnico dell’Atalanta e intitolato alla memoria dei genitori del mister: calcio a cinque e basket saranno gli sport che chiunque potrà praticare liberamente e gratuitamente. (Atalantini.com)

Perché l'aria di casa è sempre speciale. Ne sa qualcosa Gian Piero Gasperini, allenatore in capo dell'Atalanta, oggi presente a Grugliasco, nel suo paese d'origine in onore del campetto "Giuseppe Gasperini e Antonietta Vit" da lui donato e inaugurato in mattinata. (Tutto Napoli)

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Il calcio ha delle regole, noi non abbiamo tanti pensieri”

Giochiamo un po’ come i ragazzini, abbastanza liberi, cerchiamo di ottenere il massimo: non so il futuro, ma siamo molto soddisfatti di quello che stiamo facendo e cerchiamo di andare avanti il più possibile”, ha spiegato sabato il 66enne allenatore nerazzurro, tornato nella sua Grugliasco, nella cintura torinese, dove ha inaugurato un campo sportivo polivalente sintetico, intitolato ai suoi genitori Giuseppe e Antonietta, da lui donato alla cittadinanza. (Quotidiano Sportivo)

Corriere di Torino titola: "Gasperini apre il campetto a Grugliasco" (TUTTO mercato WEB)

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è tornato nuovamente sul discorso Scudetto intervenendo ai microfoni di Sky Sport. L'Atalanta continua a sognare. I risultati di questa prima fase della stagione sono importanti ed hanno proiettato i nerazzurri nei piani alti della classifica, con tanto di prestazioni di livello ed una squadra che sembra aver assimilato a pieno quelle che sono le idee di Gian Piero Gasperini. (DerbyDerbyDerby)