Morto Carlo Lucchina, figura simbolo dell'era Formigoni

Si è spento Carlo Lucchina, figura simbolo della sanità lombarda nell’era di Roberto Formigoni. L’ex direttore generale della sanità regionale aveva 75 anni ed era malato da tempo. La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per il sistema sanitario lombardo, che sotto la sua guida ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Morto Carlo Lucchina, una carriera tra pubblico e privato Nato l’8 dicembre 1949 a Varese, Carlo Lucchina ha dedicato gran parte della sua vita professionale al servizio pubblico. (Mitomorrow)

Su altri media

Carlo Lucchina, nato a Varese nel 1949, è stato lo storico direttore generale della sanità in Regione Lombardia e braccio destro di Roberto Formigoni. (Fanpage.it)

A quanto apprende l'Adnkronos Salute, è morto Carlo Lucchina, storico direttore generale della sanità lombarda. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nato a Varese 75 anni fa Lucchina era stato direttore generale della Sanità dal 203 al 2013 sotto la presidenza Formigoni. «Grazie al suo contributo il nostro sistema sanitario regionale ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale e internazionale. (VareseNoi.it)

Morto Carlo Lucchina, storico manager della sanità lombarda targata Cl: aveva 75 anni

Notizia arrivata in mattinata, oggi vigilia di Natale, che ha colto di sorpresa e scosso la città e i tanti che, in questi anni, hanno avuto modo di conoscerlo anche come direttore generale a Palazzo Lombardia dell’assessorato alla Salute. (malpensa24.it)

Ha accompagnato gli anni dell'amministrazione di Roberto Formigoni, vero e proprio "deus ex machina" del servizio sanitario regionale. Il manager, classe 1949, aveva 75 anni ed era malato da tempo. (Corriere Milano)

E’ morto a Milano nella notte Carlo Lucchina, storico manager della sanità lombarda ai tempi di Roberto Formigoni. Varesino, aveva appena compiuto 75 anni: malato, era ricoverato all’Istituto nazionale dei Tumori di via Venezian, di cui era consigliere di amministrazione, nominato meno di un anno fa dalla Regione Lombardia. (La Repubblica)