Avanzano gli chef millennial ma le tre stelle a Perbellini sono un premio alla maturità

Modena — Le tre stelle al ristorante veronese Casa Perbellini 12 Apostoli, guidato da Giancarlo Perbellini, sono la notizia più rumorosa dell’edizione 2025 della Guida Michelin Italia. Rumorosa perché, al netto dei tanti nuovi “macaron” per gli indirizzi della penisola (36 nuove stelle, delle quali 14 a chef under 35) e i premi personali — per il miglior sommelier a Oscar Mazzoleni del Carroponte… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

E ora anche lui è arrivato fra i re della cucina italiana: Casa Perbellini ai 12 Apostoli, il ristorante di Verona dove lo chef-imprenditore si è trasferito di recente, è il nuovo ‘tristellato’ della Guida Michelin d’Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Davvero lucean le stelle, ieri mattina sul palco del teatro Comunale Pavarotti Freni. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Sarà presentata per la prima volta al pubblico e alla stampa giovedì 14 novembre alle ore 18:00 al Maxxi di Roma la scultura “Vortice di Eccellenza” dell’artista Federica Zianni (classe 1993, specializzata in Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera), vincitrice della prima edizione di “Immagina”, bando di concorso gratuito under 35 promosso dal Gruppo Mag, storico broker assicurativo presieduto dal Cavaliere del Lavoro Pierluca Impronta, con una profonda specializzazione raggiunta nel mondo dell’Arte come partner strategico per artisti, collezionisti, gallerie e istituzioni culturali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Guida Michelin Italia 2025, nella pioggia di Stelle ai ristoranti entra Carovigno, brilla Lecce, a secco Bari

Dopo tre anni, la cerimonia della Guida Michelin è tornata in Emilia-Romagna e, per la prima volta nella sua storia, nella città di Modena. (Adnkronos)

Flessione lievissima, si dirà. Erano 395 (13 tristellati, 40 bistellati, 342 monostella), sono 393 (14, 38, 341). (Gambero Rosso)

Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani). (La Gazzetta del Mezzogiorno)