Kvara show: Portogallo battuto 2-0, Georgia storica agli ottavi

La Georgia fa la storia a Gelsenkirchen: per la prima volta è agli ottavi di un Europeo, dove affronterà la Spagna. Lo fa grazie a un indemoniato Kvaratskhelia, che di fronte a un Cristiano Ronaldo in tono minore (sostituito dopo un'ora) fa impazzire per un tempo un Portogallo già certo del primo posto. La stella del Napoli va a segno dopo due minuti con una fiammata chiusa da un siluro col sinistro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Cristian Giudici Grazie ai gol di Kvaratskhelia e di Mikautadze la Georgia ha battuto 2-0 il Portogallo e, classificandosi come seconda tra le migliori terze, si è qualificata agli ottavi di finale a Euro 2024. (Calciomercato.com)

Mercoledì 26 giugno i tifosi georgiani sono scesi in piazza a Tbilisi per festeggiare la storica vittoria della loro Nazionale contro il Portogallo nella fase a gironi del Campionato europeo di calcio UEFA. (Corriere TV)

A Tbilisi, allo Stadio Nazionale Boris Paichadze, c’è la Grecia. Chi vince va in Germania, non ci sono compromessi. I 55 mila tifosi georgiani presenti spingono una squadra che si sta giocando, in maniera non del tutto metaforica, un pezzo di storia. (L'Ultimo Uomo)

Europei 2024 – Georgia agli ottavi: Kvaratskhelia esulta così | VIDEO

Kvaratskhelia, i mal di pancia napoletani non gli impediscono di giocar bene L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport elogia l'attaccante del Napoli, Kvaratskhelia, che ora attende gli ottavi contro la Spagna di Euro 2024 (Tutto Napoli)

Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Reuters, la vittoria della Georgia contro il Portogallo per 2-0 non porterà in dote alla nazionale di Kvaratskhelia solo la storica qualificazione agli ottavi di un Europeo. (CalcioNapoli1926.it)

Khvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli, autore del primo gol in Georgia-Portogallo 2-0, terza giornata del Gruppo F degli Europei 2024 (Pianeta Milan)