La Valtellina fa il bis: dopo le Olimpiadi 2026, arrivano i giochi invernali giovanili 2028

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SPORT

Alla provincia di Sondrio – e quindi alla regione Lombardia – sono stati infatti assegnati i giochi olimpici invernali giovani del 2028, in “coabitazione” con Veneto e Trentino, sotto l'ombrello del progetto Dolomiti-Valtellina. Profondo il legame con l’evento a cinque cerchi “senior" in programma fra Milano, la Valtellina e Cortina nel 2026: impianti e strutture, infatti, saranno gli stessi, riducendo così l’impatto economico e ambientale della seconda manifestazione. (IL GIORNO)

Su altre fonti

La Valtellina sarà il palcoscenico degli ’Yog’, in programma dal 15 al 29 gennaio 2028. Da Milano-Cortina alle Olimpiadi invernali giovanili. (Quotidiano Sportivo)

Le olimpiadi invernali giovanili in Valtellina nel 2008, un successo destinato a prolungare una stagione a cinque cerchi che si aprirà con l’atteso appuntamento di Milano Cortina 2026. La notizia galvanizza l’alta Valle che si candida a ospitare le competizioni sportive fra i giovani talenti degli sport invernali. (La Provincia Unica TV)

Lo fa sapere l’Ics con una nota, Il Presidente Beniamino Quintieri e l’Amministratore Delegato Antonella Baldino hanno illustrato le peculiarità dell’Istituto, unica banca pubblica in Europa che garantisce il sostegno finanziario agli Enti Territoriali, Organismi Sportivi, Università, Enti Religiosi, No profit e imprese che investono in Sport e Cultura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giochi olimpici invernali giovanili, Trentino protagonista: il Cio affida l'evento a Dolomiti-Valtellina

/// Il Presidente della Giunta Provinciale, Maurizio Fugatti, lo aveva annunciato ed ora è realtà: a Losanna ha ottenuto anche le Olimpiadi Giovanili Invernali del 2028. Il sogno olimpico continua. (agenzia giornalistica opinione)

A Luca Zaia è riuscita la doppietta: Cortina ospiterà nel 2028 anche i Giochi olimpici invernali giovanili, gli «Yog», Youth Olympic Games, arrivati alla quinta edizione. L’assegnazione è stata ufficializzata giovedì a Losanna. (Corriere della Sera)

Il Cio (il Comitato olimpico internazionale) nel corso della 143esima sessione della sua assemblea ha assegnato a «Dolomiti-Valtellina», candidata unica, l’organizzazione della quinta edizione dei Giochi Olimpici invernali giovanili del 2028, gli «Yog», Young Olympic Games. (Corriere del Trentino)