Martusciello, lo scandalo frena la corsa in Campania di mister preferenze

Ho già firmato la mia candidatura come “Martusciello Fulvio detto Fulvio”. Meloni arriva seconda». Aveva un sorriso sornione, il frontman di Forza Italia in Campania, alla vigilia delle ultime elezioni Europee. Sentiva che quell’appuntamento sarebbe diventato il punto di svolta di una carriera politica ormai trentennale e non si sbagliava: dopo il voto, con le quasi 98mila preferenze racimolate nella circoscrizione Sud, Martusciello si guadagnerà non solo l’inevitabile soprannome di “Mister Centomila” ma anche il trampolino di lancio verso il sogno di una vita: la presidenza della Regione Campania. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La Procura belga le contesta i reati di associazione per delinquere, corruzione e riciclaggio, è tornata a casa ai domiciliari concessi dalla Corte di Appello di Napoli. Va ai domiciliari Lucia Simeone, la segretaria dell'europarlamentare Fulvio Martusciello (Fi) - non indagato - accusata di aver intascato parte di una presunta tangente per favorire la società cinese dei telefonini Huawei sul 5G. (Fanpage.it)
La pressione dell’inchiesta belga sul caso Huawei spinge Fulvio Martusciello a chiamarsi fuori dalla corsa per la presidenza della Campania: «Non rientro tra i possibili candidati», dice l’europarlamentare di Forza Italia. (La Repubblica)
Nonostante gli sviluppi dell’inchiesta Huawei a Bruxelles che ha portato 24 ore fa all’arresto della segretaria storica dell’eurodeputato di Fi, Luciana Simeone. Chi parla è Raffaele Nevi, portavoce dei berlusconiani e vicecapogruppo vicario alla Camera: “Martusci… (La Repubblica)
Lo ha deciso la Corte d’Appello di Napoli dopo che nella mattinata di sabato si è svolto l’interrogatorio della donna, considerata una delle persone coinvolte nella presunta organizzazione criminale composta da lobbisti, assistenti ed eurodeputati che attraverso un giro di regali e mazzette aveva messo in piedi un sistema corruttivo in favore della multinazionale delle telecomunicazioni cinese Huawei. (Il Fatto Quotidiano)
Il figlio maggiore di Diego Simeone ha dimostrato il suo valore in diverse squadre europee, ma al Napoli non è mai riuscito a imporsi come titolare. Simeone in uscita dal Napoli: cerca spazio altrove (Europa Calcio)
Con queste parole il capodelegazione FdI al Parlamento europeo e coordinatore regionale in Campania, Fulvio Martusciello, ha annunciato, dopo quasi 10 giorni dal nuovo scandalo corruzione che ha travolto l’Europarlamento, che non sarà lui l’uomo del centrodestra che correrà per … (Il Fatto Quotidiano)