Milano, Italia. Il Salvini assolto fa casino a tutto campo
Le pagine dei giornali di questo Natale sprizzano Salvini da tutti i pori. Ma dopo l’assoluzione per il caso Open Arms, il ministro delle Infrastrutture, sembra aver perduto i freni inibitori che non erano il suo forte neanche prima, invero: così, prima lascia intendere che adesso è pronto a tornare a “occuparsi di sicurezza”, cioè a fare il ministro dell’Interno. Poi, rimbalzato da Meloni, Matteo si proietta nella funzione di improbabile king maker del direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, o in quella ancora più improbabile di sfidante in prima persona. (GLI STATI GENERALI)
La notizia riportata su altri giornali
… Il deputato Enrico Costa – appena rientrato in Forza Italia – ci sta già lavorando: l’ultima invenzione è il processo temerario. (Il Fatto Quotidiano)
"La mia condanna sarebbe stata un disastro, avrebbe significato che scafisti e trafficanti di tutto il mondo avrebbero saputo dove portare i loro loschi traffici, è una soddisfazione." Così il Ministro dei trasporti Matteo Salvini in un punto stampa a Roma. (Il Sole 24 ORE)
Incassata l’assoluzione al processo Open Arms, per Matteo Salvini è il momento di chiudere una volta per tutte il capitolo relativo alla sua esperienza da ministro dell’Interno durante il governo Conte I. (Open)
Perché il fatto non sussiste, dice la formula di rito dietro cui, in questo caso, rimangono due possibilità: nel mancato sbarco dei 147 della Open Arms, i giudici non hanno ravvisato né il sequestro di persona né il rifiuto d’att… (L'HuffPost)
"Sono stati tre anni impegnativi, ma è il riconoscimento che una politica seria di contrasto all'immigrazione clandestina non solo è legittima ma è doverosa": il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, lo ha detto a margine di un incontro con i cittadini a largo Argentina a Roma, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla sentenza di assoluzione nel processo Open Arms (Liberoquotidiano.it)
Egregio direttore, l'ex ministro degli Interni e oggi dei Trasporti è stato assolto. G.B. (ilgazzettino.it)