Guerra Russia Ucraina, distrutto deposito russo di droni. Zelensky arrivato a Londra, stasera sarà a Roma da Meloni

Più informazioni:
Ucraina

Zelensky attende una nuova data per il vertice di Ramstein, posposto dopo che Biden ha rinviato il viaggio in Germania per seguire l’evoluzione dell’uragano Milton. Il gruppo di Ramstein, che riunisce i donatori di armi dell'Ucraina, avrebbe dovuto riunirsi per il suo incontro di più alto livello a margine della visita di Stato di Biden in Germania dal 10 al 13 ottobre. Il meeting mirava a sottolineare il sostegno incondizionato di Kiev contro l'invasione russa. (La Stampa)

Su altri giornali

Strade chiuse e soste vietate a Roma, soprattutto nella zona nord della città, per la visita del presidente ucraino Volodymyr Zelensky: ecco le modifiche alla viabilità, soste vietate e strade chiuse. (Fanpage.it)

Una missione lampo per assicurare all’Ucraina il sostegno militare necessario a ribaltare gli equilibri del conflitto con la Russia. Londra, Parigi e Roma, due premier, un presidente e il nuovo capo della Nato. (Avvenire)

Si tratta della prima di quattro tappe nei principali Paesi dell'Europa occidentale - dopo un passaggio ieri a Dubrovnik, in Croazia, per un vertice con i leader balcanici - nell'ambito di un tour che mira a ottenere nuove garanzie sul sostegno a Kiev in una fase difficile della guerra con la Russia (Sky Tg24 )

Zelensky a Roma: “Possibile che la guerra finisca nel 2025”

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato il primo ministro britannico Keir Starmer a Downing Street. Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

L'incontro con Macron, che segna il quinto viaggio di Zelensky a Parigi dall'invasione, è destinato a ribadire il sostegno francese a Kiev nella sua lotta contro la Russia. (Corriere del Ticino)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)