Sinner ora trema: la Wada chiede un anno di squalifica
PECHINO. L’Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso al Tas di Losanna sull’assoluzione di Jannik Sinner, il quale è stato ritenuto esente da colpa o negligenza da un tribunale indipendente dell’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo essere risultato positivo al clostebol nel marzo 2024. Chiesta una squalifica da uno a due anni.Jannik Sinner, dal canto suo, non ci sta ed esprime tutta amarezza sul ricorso della Wada, l'agenzia mondiale antidoping, pur ostentando serenità. (Il Centro)
Su altre testate
Il tennista azzurro sperava in una conclusione diversa e invece lui e i suoi tifosi hanno dovuto subire una doccia gelata. Adesso la situazione è molto delicata e il numero uno del mondo in primis è molto deluso. (MilanLive.it)
Nel day after del ricorso della Wada per il caso Sinner, e in attesa di rivedere oggi in campo Jannik nei quarti dell’Atp 500 di Pechino (non prima delle 13 italiane, contro il ceco Lehecka, tv su Sky Sport), dalla Cina arrivano parole di incoraggiamento da parte di Carlos Alcaraz. (La Stampa)
Roberto Tortora 30 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Lo ha attaccato, diffamato, insultato e riempito di fango per settimane, in particolare agli Us Open, poi vinti. Ad attaccare e insultare è Nick Kyrgios, ormai ex tennista australiano, il bersaglio era ovviamente Jannik Sinner, il quale ha scelto di non rispondere, mai, alle follie dell'australiano. (Liberoquotidiano.it)
BOLZANO. Lo diciamo subito. Noi stiamo con Jannik. Non perché facciamo il tifo per Sinner. Ma perché facciamo il tifo per lo sport. Sinner - o, meglio, il suo staff - ha commesso una leggerezza enorme. (Alto Adige)
La fuoriclasse altoatesina ha parlato sulle colonne de "Il Dolomiti" relativamente alla situazione del tennista n° 1 al mondo, colpito dal ricorso della WADA. "Oltre che un super atleta, Jannik è un bravissimo ragazzo e avere il destino nelle mani altrui è frustrante e complicato". (NEVEITALIA.IT)