Milano, biciclette gettate a terra davanti al Pirellone: «Feltri si dimetta, le sue parole sono un insulto a chi non c’è più»
Un centinaio di ciclisti ha manifestato sotto la sede del Consiglio Regionale della Lombardia a Milano, per chiedere le dimissioni del consigliere di Fratelli d’Italia e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri, che nel corso di un’incontro aveva detto di apprezzare i ciclisti «solo se investiti». Nel corso del flash mob i manifestanti hanno steso le loro biciclette all’ingresso di Palazzo Pirelli sdraiandosi accanto per rappresentare i tanti incidenti stradali nei quali i ciclisti perdono la vita. (Corriere TV)
Su altri media
L’allenatore analizza il momento del Napoli guidato da Conte e le prospettive in campionato e Coppa Italia. (Napolipiu.com)
Il centrosinistra aveva richiesto anche il voto segreto ma la maggioranza ha votato contro l’urgenza, escludendo la possibilità di discutere la mozione. (Il Fatto Quotidiano)
A dirlo è stato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Pierfrancesco Majorino, nel corso di un sit-in organizzato da alcuni gruppi di ciclisti che si sono riuniti davanti alla sede del Consiglio regionale lombardo per chiedere le dimissioni del consigliere di FdI e direttore editoriale de Il Giornale, Vittorio Feltri (leggi l'intervista), che nel corso di un incontro aveva detto: «I ciclisti mi piacciono solo quando vengono investiti». (Corriere Milano)
Bagarre in consiglio regionale sulla mozione urgente depositata dal Pd per chiedere le sue dimissioni: la maggioranza ha votato contro l'urgenza e quindi non è stata nemmeno aperta la discussione. (TGR Lombardia)
Prima la votazione, con voto segreto, per discutere una mozione di sfiducia nei confronti di Vittorio Feltri (non approvata), poi la bagarre. È successo al Pirellone durante il consiglio regionale di martedì 1° ottobre. (MilanoToday.it)
Frase che ha scatenato proteste e polemiche, finite in aula. Seimila cittadini hanno scritto per chiedere un intervento istituzionale; prima dell’avvio di seduta, ciclisti e associazioni ambientaliste avevano già protestato con le loro bici davanti al Pirellone. (TGR Lombardia)