Bonaccini dalla Terrazza della Dolce Vita si affaccia sull’Europa

– Oltre un centinaio di persone hanno partecipato all’appuntamento con la ’Terrazza della Dolce Vita’ al Grand Hotel di Rimini. Un centinaio di persone per ascoltare Simona Ventura dialogare con due ospiti d’eccezione come l’ormai ex presidente della Regione Stefano Bonaccini e l’attore Lino Banfi. Bonaccini, fresco di elezioni all’Europarlamento, intervistato da Ventura e Giovanni Terzi ha spiegato: “Lascio una regione che è diventata la patria europea dell’intelligenza artificiale e che attirerà perciò migliaia di studenti e ricercatori da tutto il mondo". (il Resto del Carlino)

Su altre testate

Tragedia sfiorata a Falerna Marina, sulla costa lametina per il crollo di un costone roccioso che si è staccato dalla rupe di località Torre Lupo. Un masso ha lambito un gazebo dove sono soliti sostare residenti e vacanzieri ma che fortunatamente al momento del crollo era deserto. (Corriere di Lamezia)

Non sarà solo la danza la protagonista del primo weekend della “Terrazza della Dolce Vita”, con i tanti ospiti dal programma “Ballando con le stelle” il format di Rai Uno, durante il quale, l’anno scorso, Giovanni Terzi ha fatto la proposta di matrimonio a Simona Ventura con tanto di anello donato in diretta TV. (AltaRimini)

Un soprannome divetanto, familiarmente, ormai di tutti. Io ho azzardato addirittura un “Ciao Santità”». (ilmessaggero.it)

Il comico 88enne svela la gioia per la nipote Virginia, 31 anni, incinta La ragazza, sposata con Gianluca, è la primogenita di Rosanna Banfi e Fabio Leoni, genitori anche di Pietro, 27 anni (Gossip News)

La comunità di Falerna Marina si prepara a vivere l’annuale momento di festa in onore di S. Francesco di Paola. L’itinerario di preghiera di quest’anno, dal 2 all’11 agosto, avrà come tema la preghiera, in preparazione al Giubileo 2025. (Corriere di Lamezia)

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una mail o telefonando al contatto dell’albergo (0541/56000, info@grandhotelrimini.com). Il programma Aprirà l’evento venerdì 2 agosto il ballerino Kledi Kadiu , noto per la sua partecipazione ‘Buona Domenica’, ‘C'è posta per te’ ed ‘Amici di Maria De Filippi’ negli anni Novanta e per essere stato tra i protagonisti di “La Nave Dolce” di Daniele Vicari, vincitore del premio della critica Pasetti, e il professor Marco Camisani Calzolari, docente universitario e consulente per il Dipartimento della Trasformazione Digitale, autore di diverse pubblicazioni e conosciuto per la sua partecipazione a programmi radiofonici e televisivi tra cui “Striscia la notizia”. (il Resto del Carlino)