Sommer: "Deluso per la sconfitta, ma orgoglioso di questa Svizzera e di quanto raggiunto insieme"

Dopo l'addio al sogno Europeo, addio pronunciato con la debacle incassata contro l'Inghilterra ai rigori, Yann Sommer saluta la competizione, un'avventura - a suo dire - piena di energia che regala all'interista tanto orgoglio e soddisfazione come ammette lo stesso portiere nel post pubblicato su Instagram, dove commenta per la prima volta la sconfitta. "Una campagna, Euro 2024, energica e movimentata, volge al termine. (Fcinternews.it)

Su altre testate

La Domenica del Corriere titola semplicemente “A testa alta” con la foto dei rossocrociati schierati nel cerchio di centrocampo al momento dei rigori, poi rivelatisi fatali. C’è ovviamente tanta delusione per essere arrivati a pochi centimetri dalla storia, ma i media elvetici il giorno dopo l’eliminazione della Nazionale da Euro 2024 sono tutti concordi: è una Svizzera che merita solo applausi. (RSI.ch Informazione)

Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. L’Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. (Gazzetta di Parma)

1 Video suggerito (Fanpage.it)

Pickford re dei rigori in Inghilterra-Svizzera: sulla borraccia i nomi dei tiratori e dove buttarsi

Ecco le sue dichiarazioni: (TUTTO mercato WEB)

Svizzera in vantaggio con Embolo al 75', all'80 pareggio inglese con Saka (LAPRESSE)

Jordan Pickford, portiere dell'Inghilterra, aveva preparato gli eventuali rigori con appunti sulla propria borraccia: Akanji ne ha fatto le spese. Il portiere dell'Everton si è rivelato l'MVP di Inghilterra-Svizzera, laureandosi a protagonista assoluto nella lotteria dei penalty che ha consentito ai britannici di volare alle semifinali di Euro 2024. (Goal Italia)