Dal Colosseo a San Pietro: Google lancia Roma in 3D

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(23 Agosto 2011) ROMA – Alzi la mano chi vuole vedere Roma, la nostra capitale, comodamente da casa in 3D: possiamo identificare con questa proposta il nuovo servizio di Google Earth. Attraverso un software scaricabile gratuitamente da internet, ... (Il Quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Roma è ora in 3D grazie a Google Earth che nel corso degli anni ha raccolto centinaia di modelli creati con SketchUp, strumento messo a disposizione da google proprio per creare edifici in 3D. (Chrome OS)

Consultando la mappa di Google Earth ci si può avvicinare ... L'obiettivo del progetto è ricostruire la Roma Imperiale, così come era ai tempi di Costantino. (Corrispondenti.net)

Il viaggio virtuale intorno al pianeta consente di vincere un premio finale di 50.000 euro: per partecipare c'è tempo fino al 31 marzo 2012. (La Stampa)

La tecnologia non ha più limiti ormai e la città eterna si adegua alla modernità, ai ritmi che cambiano, al tempo che vola. (Funweek)

Dopo molte città importanti, come Venezia, Firenze e L'Aquila e tante capitali mondiali come Madrid, Parigi, New York, anche Roma diventa 3D. (CapannoriNews.info)

Arriva il 31 ottobre uno degli album più attesi della nuova stagione musicale. Non è uno scherzo, anche se il... (Il Corriere d'Abruzzo)