Violazione di quatto articoli, UFFICIALE: Morata sotto inchiesta, cosa rischia

Alvaro Morata, con il compagno di Nazionale Rodri, sotto inchiesta da parte della Uefa: arriva il comunicato ufficiale La Uefa non transige: è stata aperta un’inchiesta da parte della Federcalcio europea dopo quanto accaduto al termine di Euro 2024. Sotto indagine sono finiti Alvaro Morata, neo-attaccante del Milan, e Rodri protagonisti di un coro che ha fatto discutere durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna (CalcioMercato.it)

Su altri giornali

UEFA, aperto un procedimento disciplinare nei confronti dell'ex Juve Morata (Bianconera News)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

In realtà si tratta di un territorio d'oltremare del Regno Unito, rivendicato però dalla Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

Spagna, guai per Carvajal e Morata: l’Uefa apre un’inchiesta. Il motivo

L'Uefa ha avviato procedimenti disciplinari contro Rodri e Álvaro Morata per il loro comportamento durante la festa per la vittoria dell'Europeo 2024 a Madrid, lo scorso 15 luglio. In particolare il nuovo attaccante del Milan e il centrocampista del Manchester City hanno intonato il coro "Gibilterra è spagnola" come sfottò nei confronti degli avversari inglesi sconfitti in finale. (Tuttosport)

I fatti: il 15 luglio, in Plaza Cibeles , a Madrid , dopo la vittoria di Euro 2024 grazie al succeso per 2-1 contro l' Inghilterra , Morata ha indossato i panni di presentatore della festa; ha chiamato uno dopo l'altro sul palco i suoi compagni di nazionale e con Rodri a lanciato il coro che ha scatenato un autentico caso internazionale. (Tuttosport)

Una volta tornati in patria con il trofeo di campioni d'Europa, la nazionale spagnola si è lasciata andare, giustamente, a lunghi festeggiamenti. La questione geopolitica è stata usata come sfottò nei confronti dei rivali appena battuti in finale, la rocca è infatti situata geograficamente nella penisola iberica ma è da 300 anni sotto il dominio britannico. (CalcioNapoli1926.it)