Addio a Maggie Smith, morta l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey

Addio a Maggie Smith, morta l’attrice di Harry Potter e Downton Abbey
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Spesso i giornalisti fanno domande così personali che nemmeno le persone a te più care si sognerebbero di fare”. Non s'è mai abituata, Maggie Smith, nei suoi quasi sessant'anni di carriera nel mondo del teatro e del cinema, all'interesse della stampa per la sua vita privata. Per lei, infatti, il suo era un mestiere che poteva benissimo convivere con il desiderio di riservatezza. “Quando cominciai a fare l'attrice cinquant'anni fa, la questione non era la fama, ma la recitazione”. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

È il racconto di un viaggio a Lourdes tra amiche che si ritrovano. (Rai Storia)

Molti giovani e meno giovani sono legati alla figura di Smith, che ha rappresentato un’icona per alcune generazioni anche in Italia. Anche il Veneto piange Maggie Smith, l’attrice britannica che interpretò la professoressa Minerva McGranitt in Harry Potter, morta oggi venerdì all’età di 89 anni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Diceva Goldie Hawn nel Club delle prime mogli che “a Hollywood ci sono tre età per le donne: bambola, procuratore distrettuale e A spasso con Daisy”. (Rolling Stone Italia)

Da Daniel Radcliffe a Michelle Dockery: le star di Harry Potter e Downton Abbey ricordano la grande Maggie Smith

A comunicarlo sono stati i figli, Toby Stephens e Chris Larkin, con una sentita nota congiunta per la madre, “una persona estremamente riservata” che “è stata con amici e familiari alla fine“. Era l’arcigna ma benevola Violet Crawley di Downton Abbey, l’inossidabile Minerva McGranitt di Harry Potter, e ancora prima la vincitrice di numerosi Bafta, Emmy e premi Oscar. (Artribune)

Dopo l’annuncio della scomparsa di Maggie Smith questo venerdì 27 settembre 2024 in rete si moltiplicano i messaggi di cordoglio e ringraziamento da parte dei colleghi che hanno potuto condividere con questa incomparabile attrice un pezzo di strada. (Best Movie)

Maggie Smith, l'attrice di Downton Abbey e Harry Potter morta all'età di 89 anni, è stata sposata due volte e aveva avuto due figli. Ha avuto una carriera costellata di successi e una vita privata che ha cercato sempre di mantenere tale. (Fanpage.it)