Olimpiadi, la prima rete del Settebello porta la firma del pratese Lorenzo Bruni

Comincia con la mano giusta il debutto di Lorenzo Bruni alle Olimpiadi. L’atleta pratese, ieri 28 luglio, nella vasca dell’Aquatics Centre ha segnato la prima rete del Settebello, portando la nazionale di pallanuoto sull’ 1-1 e di fatto aprendo la strada verso la vittoria contro gli Stati Uniti, match che si è chiuso con il punteggio di 12 a 8. Dopo la goia per il gol per Bruni è arrivata anche la doccia fredda dell’espulsione, comminata dagli arbitri. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altre fonti

È cominciata l’avventura olimpica del pallanuotista pratese Lorenzo Bruni. Comincia domani invece l’Olimpiade per Chiara Tabani e Giuditta Galardi, col Setterosa che sarà impegnato contro la Francia. (tvprato.it)

Settebello La prima pagina tocca al Settebello. Una sinfonia quella degli azzurri. Indichiamo una squadra che ha giocato tutti per uno e uno per tutti. (WATERPOLO PEOPLE)

Il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi della Nazionale femminile di pallanuoto volge alla conclusione con il test di sabato 20 luglio alle 18 col Canada, nel Centro federale di Napoli, in quella piscina Scandone dove il ct Carlo Silipo ha scritto pagine di storia da giocatore della Canottieri e del Posillipo (sette scudetti e tre Coppe dei … (La Repubblica)

Olimpiadi, la pallanuoto scende in vasca: il tabellone completo del torneo maschile

E ha rimediato un cartellino rosso quando il risultato era ormai consolidato, a riprova di una carica agonistica che comunque non gli manca. Ha segnato il primo gol azzurro, quello che ha consentito all’Italia di annullare il vantaggio degli Stati Uniti e di dare il "la" alla vittoriosa rimonta degli uomini di coach Alessandro Campagna. (LA NAZIONE)

Il centro-boa del Brescia è il volto nuovo nelle convocazioni del CT e non sbaglia alla prima occasione utile. Il Settebello apre la sua avventura ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con una vittoria convincente; gli Azzurri di Sandro Campagna battono infatti 12-8 gli Stati Uniti, mostrando la solita, strepitosa, qualità difensiva (specie su zona M e pressing), ma anche potenzialità offensive illimitate e impreziosite dal jolly Tommaso Gianazza. (Eurosport IT)

È tutto pronto per la pallanuoto maschile che partirà già domenica 28 luglio con la prima giornata della fase a gironi. Tabellone pallanuoto maschile Olimpiadi 2024 – Le 12 nazionali partecipanti (Calcio e Finanza)