L'interferenza dell'inquinamento luminoso sull'ecosistema urbano - Oasi WWF di Valpredina - eventi
Mai come ora, davanti alla crisi climatica una riflessione sull’impatto ecologico dell’inquinamento luminoso si intreccia a quelle sul risparmio energetico.
Marco Valle modererà gli esperti che si susseguiranno con brevi presentazioni così programmate:. - Anna Maria Gibellini referente Sportello pipistrelli: “I pipistrelli: sentinelle della biodiversità”. - dott.
Davide Dal Prato Parco Astronomico Torre del Sole: “L’inquinamento luminoso sta uccidendo la nostra più antica fonte di conoscenza e cultura: il cielo stellato”
In questo quadro lo Sportello pipistrelli (Life Gestire 2020) e la OA WWF Bergamo-Brescia propongono un incontro divulgativo ricco di spunti di riflessione dal titolo “L’interferenza dell’inquinamento luminoso sull’ecosistema urbano”. (L'Eco di Bergamo)
Su altre testate
L'ora della Terra è scattata alle 20.30 del 26 marzo per i 192 Paesi che hanno aderito all'iniziativa del Wwf. Un futuro più sicuro, giusto e sostenibile, vista la grave e irreversibile crisi climatica, è l'obiettivo dell'iniziativa (Mediaset Infinity)
Tra un brano e l’altro Casacci. Dopo gli incontri sarà possibile visitare la Villa previo acquisto del biglietto d’ingresso (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Le luci sono state spente sui nostri monumenti più rappresentativi: la scritta PACE si è accesa al Colosseo, Castel Sant'Angelo e San Pietro, luoghi simbolo della nostra Capitale e delle religioni. Ringraziamo quanti anche in Abruzzo hanno voluto dare il proprio contributo per diffondere il messaggio dell'Ora della Terra». (Zonalocale)
Per questo, in un momento di ulteriore sofferenza internazionale come quello attuale, aderiamo con convinzione all’iniziativa del Wwf che accende i riflettori sull’obiettivo di dare al pianeta e a tutti noi un futuro sostenibile. (055firenze)
San Donato, camminata silenziosa al Pratone a difesa dell’ambiente Iniziativa del Wwf “L’ora della terra”. (Il Cittadino)
Alle 20:30 si sono spente le luci a Chieti in piazzale Marconi e in piazza G.B. Vico e anche quelle del Museo universitario, che pure ha aderito a Earth Hour. Adesioni anche a Pescara e nel territorio. (Abruzzo Cityrumors)