Ftse Mib: una brusca ondata ribassista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 2 agosto ore 20 E’ stata una settimana decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto dell’importante supporto grafico situato a 32.500 punti (minimi di metà giugno). La struttura tecnica di breve termine è quindi peggiorata, con diversi indicatori che registrano un rafforzamento della pressione ribassista (Macd, Parabolic Sar e Vortex si sono infatti girati in posizione short). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Tutto quello che stiamo vedendo è un’anomalia rispetto a quello a cui eravamo abituati; i mercati che crescevano sempre ma i mercati non sempre crescono: ogni tanto fanno il loro mestiere; oscillano e ogni tanto lo fanno in maniera aggressiva, come sta succedendo in queste ore, soprattutto in Giappone, dove l’aumento dei tassi di interesse ha bloccato il carry trade, operazione con cui gli investitori globali compravano gli asset più rischiosi, come la azioni USA, finanziandosi con lo yen, grazie ai tassi prossimi allo zero della Banca centrale giapponese. (Economy Magazine)

E’ stata una settimana negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto dell’importante supporto grafico situato a 32.500 punti (minimi di metà giugno). (Milano Finanza)

Davanti a perdite giornaliere anche a doppia cifra l'emotività prende spesso il sopravvento rispetto alla razionalità e alle regole della finanza comportamentale. In questi casi il panic selling, ossia la massiccia vendita di asset rischiosi, può indurre a scelte avventate e controproducenti. (il Giornale)

Aggressivo ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che flette in maniera scomposta archiviando la sessione con una perdita del 2,27%. Il quadro tecnico del FTSE MIB segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 30.422, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 33.037. (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 1 agosto ore 20 Quella di giovedì 1 agosto è stata una giornata decisamente negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha subito una brusca flessione ed è sceso al di sotto di un’importante zona di supporto. (Milano Finanza)

Dopo il mese di giugno, il quale si è concluso come il mese più negativo degli ultimi due anni per via di un crollo di quasi il 4%, il mese di luglio è stato caratterizzato da uno spostamento per lo più orizzontale che ha portato ad una chiusura solamente leggermente maggiore rispetto alla fine di giugno. (Dailyforex.com)