Dieta e Aumento del Testosterone

Il testosterone è un ormone cruciale per il benessere generale, influenzando la massa muscolare, la densità ossea, l’umore e la libido. Mentre i livelli di testosterone sono in gran parte determinati da fattori genetici, l’alimentazione può avere un impatto significativo sulla sua produzione e regolazione. Questo articolo esplorerà come una dieta equilibrata può aiutare a mantenere livelli ottimali di testosterone, quali cibi favorire e quali evitare. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Più fertili mangiando bene. Seguire per almeno 3 mesi una dieta mediterranea biologica, povera di carboidrati e ricca di legumi, cereali integrali, verdure a foglia verde e altri ingredienti antiossidanti (spezie comprese), negli uomini raddoppia i livelli di testosterone e protegge il Dna degli spermatozoi. (Adnkronos)

Sabato 20 e domenica 21 luglio più di 500 delegati, osservatori, ospiti si alterneranno per seguire i lavori in presenza con Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief uscente, insieme a politici, rettori, direttori nella giornata dedicata alla IA. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Infertilità. Dieta mediterranea bio raddoppia il livello di testosterone e dimezza gli spermatozoi con crack del Dna. Lo studio italiano

Sono molti i cibi che promettono di venire in aiuto delle prestazioni maschili, migliorando la funzionalità e la salute sessuale, ma anche di contrastare l’infertilità, un problema attualmente in crescita che, ad oggi, colpisce tra il 15 e il 20% delle coppie a livello globale. (Quotidiano Sanità)