F1 LIVE | GP Belgio – RISULTATI FP2: doppietta McLaren, Ferrari non sembra male

Conclusa la prima sessione di prove libere è tempo di scendere in pista per il secondo turno di libere del venerdì. Ecco i risultati delle FP2 andate in scena in Belgio dopo la cronaca della sessione. Archiviato il primo turno di libere, le squadre si preparano per affinare il setup delle monoposto in vista del weekend belga. Con il meteo sempre incerto, i team dovranno calibrare al meglio il lavoro da fare per ottimizzare il pacchetto qualifiche gara. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio 2024. Per l’ultimo round prima della pausa estiva, i team dovranno fare i conti con “l’università del motorsport”, la pista di Spa-Francorchamps, uno dei tracciati più lunghi del calendario con velocissimi rettifili. (Automoto.it)

Sul circuito di Spa, il campione del mondo in 1'43''372 ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (+0''531) e la Williams di Alexander Albon (+0''727). Ottava la McLaren di Lando Norris davanti all'altra Ferrari di Carlos Sainz (+1''202). (Il Mattino di Padova)

Quella che è una delle stagioni più entusiasmanti degli ultimi anni promette fuochi d'artificio anche sulla splendida cornice del circuito delle Ardenne, una delle più caratteristiche del calendario. La Formula 1 è pronta a vivere l'ultimo fine settimane di corse prima della sosta estiva. (Quotidiano Sportivo)

F1 - F1, Gp Belgio Fp1: Ferrari senza carico nel T2. Bouncing pronunciato

Sessione che comincia con l’incognita meteo, ma fortunatamente le nuvole ristagnano sopra il circuito senza scaricare perturbazioni. Verstappen parte fortissimo con gomma bianca facendo il crono di 1:44.550 con 448 millesimi su Russell, 657 millesimi su Hamilton e 738 millesimi su Piastri. (OA Sport)

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps. (Digital-Sat News)

Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)