Caschi, puntatori laser e abiti anonimi: il prontuario dei violenti in piazza a Roma

Caschi, puntatori laser e abiti anonimi: il prontuario dei violenti in piazza a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale INTERNO

In una Roma blindata dalle forze dell'ordine in occasione della manifestazione non autorizzata organizzata dai Giovani Palestinesi, sono migliaia le persone che stanno convergendo in città da tutte le parti d'Italia. Fin dalla mattina presto ai caselli di Roma si sono assembrati pullman carichi di manifestanti, che sono stati bloccati e controllati dalle forze dell'ordine. Il dispiegamento di forze nella Capitale è massimo, i controlli sono ovunque e per il momento circola tra i manifestanti la voce che la questura abbia autorizzato il concentramento a Piramide, ma non il corteo. (il Giornale)

Su altre testate

Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. A questi si aggiunge il movimento dei Giovani Palestinesi del Veneto e anche la componente marxista e leninista, più gli anarchici. (Il Mattino di Padova)

Avrà luogo quest'oggi il corteo pro Palestina a Roma. Circa 40mila manifestanti sono attesi nella capitale per manifestare (nonostante il divieto) contro il genocidio a Gaza a piazzale Ostiense. Sono 15 mila gli agenti in piazza che si occuperanno molto probabilmente di reprimere il corteo, sono già scattati i controlli in autostrada e sui treni. (Il Giornale d'Italia)

Roma, Ostiense: presidiata l'intera area della manifestazione pro-Palestina Blindati e camionette, oltre una ventina, mezzi corazzati con idranti: e' blindata la stazione di Roma Ostiense dove alle 14 e' prevista una manifestazione pro-Palestina. (Il Mattino di Padova)

"Palestina libera". "Israele criminale". Primi manifestanti in piazza a Roma: i cori dal corteo pro Gaza

Luca Ciriani: «In corso un’analisi sui profili di rischio per la lista degli “agenti sionisti”».Oggi la piazza di Roma, quella di fronte a stazione Ostiense, verrà gremita di manifestanti pro Pal nonostante i divieti. (La Verità)

A qualche ora dall'appuntamento per la manifestazione pro Palestina a Roma, previsto alle 14 a Piramide, nella capitale sono già scattati i controlli. Il centro città è blindato, molte le camionette arrivate a chiudere piazzale Ostiense (come quelle nella foto in basso, schierate all'incrocio con via Marmorata). (Fanpage.it)

Dopo un coro “Israele sionista, Stato fascista“, uno dei manifestanti ha levato il megafono a chi lo stava gridando, per proseguire invece con il grido “Libertà, libertà”. “Israele criminale, Palestina libera” ma anche “Joe Biden assassino” e “Giorgia Meloni assassina”. (Il Fatto Quotidiano)