Bonus Natale, Federconsumatori: “Inaccettabile e ingiusto escludere le coppie di fatto”

Una delle principali associazioni a tutela dei consumatori chiede al Governo di ripensare al Bonus Natale per rendere la misura più inclusiva e strutturale Nonostante le dichiarazioni del Viceministro dell’Economia Maurizio Leo, che solo due giorni fa aveva annunciato un possibile allargamento anche alle coppie di fatto con figli a carico per l’accesso al cosiddetto “Bonus Natale”, l’emendamento del governo appena approvato lascia invariati i limiti e i vincoli già prospettati. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Allegro con amici stretti e parenti s'improvvisa cantante, sulle note di «Felicità» di Al Bano e Romina Power. (Corriere TV)

Francesco Totti festeggia oggi il suo 48esimo compleanno, circondato dall’affetto della famiglia e degli amici più cari. Dopo essere tornato da un viaggio in Egitto con la compagna Noemi Bocchi per inaugurare la prima sede africana della Totti Soccer School, l’ex capitano della Roma ha dato il via ai festeggiamenti già a mezzanotte. (Il Fatto Quotidiano)

«Ti amo papino, sarai sempre con me. Ma la vera sorpresa è stata sua figlia Isabel. (Corriere TV)

Bonus Natale, approvato l'emendamento dal governo, 100€ per famiglie anche monogenitoriali con figli a carico, escluse coppie di fatto

In alcuni video postati su Instagram dalla compagna Noemi Bocchi, l’ex capitano della Roma è stato immortalato prima mentre leggeva bigliettini sparsi per casa alla ricerca del regalo della compagna, per poi cimentarsi in ‘Felicità’ di Al Bano e Romina insieme alla mamma e agli amici più stretti. (Quotidiano Sportivo)

Al party casalingo hanno partecipato amici, figli della coppia - Isabel ha letto una dolcissima lettera a Francesco che ovviamente l'ha fatto commuovere - e alcuni parenti. Per l'occasione Noemi Bocchi, ieri sera, gli aveva organizzato una festa a sorpresa con tanto di caccia al tesoro per arrivare al regalo. (Today.it)

Il Bonus spetta quindi alle famiglie, anche monogenitoriali con figli a carico, ma solo in caso di vedovanza o se il figlio è affidato (o adottato) a un solo genitore o se l'altro genitore non l'ha riconosciuto. (Il Giornale d'Italia)