Formula 1, Stella dopo le qualifiche in Australia: 'Quasi sorpreso dalla forza McLaren'. VIDEO

Formula 1, Stella dopo le qualifiche in Australia: 'Quasi sorpreso dalla forza McLaren'. VIDEO

Andrea Stella, team principal della McLaren, esalta la squadra dopo la doppietta nelle qualifiche di Melbourne: "E' un modo perfetto per iniziare la stagione, è quasi sorprendente che la macchina abbia mostrato una forza così importante a questo punto della stagione. Un grazie a chi ha lavorato in fabbrica e a tutto il team che è rimasto unito e che è stato bravo a sfruttare al massimo questo potenziale. (Sky Sport)

Su altre fonti

F1, GP AUSTRALIA: HIGHLIGHTS (Sky Sport)

Il merito è stato di Lando Norris che, partito dalla pole position, ha conquistato la vittoria nonostante il caos generato dalla pioggia e la pressione di Max Verstappen, oltre ad un danno al fondo. Solamente un punto, invece, da Oscar Piastri. (Automoto.it)

E in effetti, fin dal primo giorno di test a Melbourne, i tempi sul giro e soprattutto la telemetria della seconda sessione di prove libere (FP2) hanno mostrato un quadro completamente diverso: il Scuderia Ferrari è in piena lotta con la McLaren MCL39, e anche molto vicina, con solo un decimo di secondo di differenza nei giri più veloci. (Italpassion IT)

Andrea Stella: «Non solo McLaren e Ferrari, sarà il campionato di F1 più equilibrato di sempre. Piastri e Norris la coppia migliore»
Andrea Stella: «Non solo McLaren e Ferrari, sarà il campionato di F1 più equilibrato di sempre. Piastri e Norris la coppia migliore»

I margini però sembrano più ridotti tra i campioni uscenti e Maranello, almeno a giudicare dal venerdì di Melbourne con un Charles Leclerc ispirato che si è imposto, sebbene di poco, su Oscar Piastri e Lando Norris. (la Repubblica)

Sono curioso di vedere come si svolgerà la prima gara dell'anno, con ogni probabilità sotto la pioggia. Non è un risultato scontato: è vero che la McLaren al momento è la più forte, ma non so dire oggi chi potrebbe vincere. (Sky Sport)

Che cosa rappresenta quel titolo: un riferimento, un punto di partenza, un’aggiunta di pressione?«Significa aver contribuito alla storia di una squadra prestigiosa, gli inglesi la chiamano “legacy”. Il duello è ripartito ieri già nelle libere. (Corriere della Sera)