Apple iPad con display OLED: nuove conferme sui tagli da 11 e 13 pollici

Apple è in procinto di lanciare nuovi modelli di iPad e tra questi ci saranno i primi con schermo in tecnologia OLED. Le ultime indiscrezioni rafforzano l'ipotesi che ci saranno almeno due modelli con schermo OLED, un 11 pollici e un 13 pollici. Come già emerso nelle scorse settimane, i fornitori degli schermi saranno Samsung Display e LG Display. Secondo le ultime indiscrezioni, in particolare, Samsung si occuperà esclusivamente della produzione degli schermi da 11 pollici, mentre LG fornirà ad Apple quelli da 13 pollici. (DDay.it)

La notizia riportata su altri media

Andando più in dettaglio, Apple, come ormai noto, passerà ai display OLED e questa modifica consentirà di ridurre lo spessore complessivo del dispositivo. A marzo di quest’anno, Apple dovrebbe lanciare sul mercato una nuova versione di iPad Pro e l’aggiornamento segnerà il più grande cambiamento di design della gamma dal 2018, con importanti modifiche non solo per quel che riguarda lo schermo, ma anche lo spessore. (Punto Informatico)

Advertising Tra i chip identificati (CPID), sono stati individuati otto dispositivi inediti con chip A14 Bionic, A17 Pro e M2. La lista comprende due futuri dispositivi con A14 Bionic, A17 Pro e quattro dispositivi imminenti con chip M2. (iSpazio)

In particolare, il nuovo tablet di Apple, grazie al display di tipo OLED, risulterebbe più sottile in confronto ai predecessori.Entrando nei dettagli, l'attuale iPad Pro da 11" presente le seguenti misure: 247,6 mm x 178,5 mm x 5,9 mm; il nuovo modello, invece, dovrebbe risultare meno spesso: 249,7 mm x 177,5 mm x 5,1 mm. (SmartWorld)