La neve è arrivata sulle montagne cuneesi - La Guida

La neve è arrivata sulle montagne cuneesi - La Guida
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

Montagne innevate come da previsioni che davano quota neve sopra i 900 metri nel cuneese. Gli accumuli sono dai 10 ai 5 centimetri. Le webcam in provincia disegnano una montagna imbiancata dal Santuario di Sant’Anna di Vinadio, in alta valle Stura quello di Castelmnagno in akta valle Grana. Ma anche le piste da sci di Limone in valle Vermenagna e a rifugio di Pian della Regina a Crissolo. L’Arpa indica che nel pomeriggio le precipitazioni saranno in attenuazione e in progressivo esaurimento a partire dal settore settentrionale e da domani bel tempo e sole con temperature minime in diminuzione, massime in aumento. (LaGuida.it)

La notizia riportata su altri media

I fiocchi si sono spinti fino a quota 1000 metri su gran parte della regione.La Valle di Champorcher è la prima valle che si incontra sulla sinistra entrando dal Piemonte in Valle d'Aosta, alla destra orografica della Dora Baltea nei pressi del comune di Bard a circa 400 metri di altitudine, in cui sorge maestoso l’omonimo forte. (iLMeteo.it)

In Valle d’Aosta il personale e i mezzi sgombraneve di Anas (società del Gruppo FS Italiane) sono in azione per la pulizia, il trattamento e l’allargamento della carreggiata dalla neve lato strada lungo le tratte in gestione a causa delle nevicate che a partire da questa notte stanno interessando la Regione. (Valledaostaglocal.it)

Primo acuto della stagione fredda anche sulle montagne del Canavese. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi prime nevicate nella notte e in mattinata oltre 1300 metri di quota anche sulla nostra zona. (QC QuotidianoCanavese)

Prima nevicata in Valle d'Aosta

La Valle d'Aosta si è svegliata imbiancata di neve. Sopra i 1.000 metri di quota i fiocchi hanno cominciato a scendere, da Gressoney e Champoluc a La Thuile, passando per Courmayeur e Pila: la perturbazione ha portato neve anche nelle principali località turistiche, dove l'apertura delle piste da sci è attesa per la fine di novembre. (Corriere della Sera)

Buone notizie per gli amanti della neve! Annunciata da alcuni giorni , già dalle prime ore della scorsa notte ha iniziato ad imbiancare molti tratti dell'arco alpino occidentale inizialmente intorno ai 1400/1500 metri per poi scendere gradualmente nel corso della notte intorno alla quota di 900/1000 metri. (iLMeteo.it)

Prima spolverata di neve in Valle d'Aosta il 12 dicembre. Le località sciistiche valsostane si sono svegliate ricoperte dalla prima nevicata di lieve entità della stagione. I fiocchi sono caduti al di sopra dei 1000 metri circa e hanno interessato si è svegliata imbiancata a partire dai 1.000 metri di quota circa su tutte le ski area principali, dal Monterosa ski a Pila, da Courmayeur a Cervinia passando per La Thuile. (DoveSciare.it)