Bando regionale da cinque milioni per una cinquantina di start up piacentine

Bando regionale da cinque milioni per una cinquantina di start up piacentine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Libertà ECONOMIA

Sono circa una cinquantina le start up locali individuate dal Laboratorio Aperto di Piacenza, realtà innovative che ora possono avere un aiuto concreto da parte della Regione Emilia Romagna. Il Lab ha infatti presentato il nuovo bando regionale per il sostegno allo sviluppo delle startup innovative 2024 nella sede dell’ex chiesa del Carmine in collaborazione con ART-ER e RDS Partners. Una ventina i piacentini che hanno partecipato alla giornata informativa, condotta da Elena Bragalini del Laboratorio Aperto, Luca Piccinno di ART-ER e Daniele Ciardulli di RDS Partners. (Libertà)

La notizia riportata su altri giornali

Le start-up innovative hanno la potenzialità di promuovere processi di ricambio e di rigenerazione in chiave innovativa dell’imprenditoria regionale e delle economie territoriali, generare nuove nicchie di mercato nelle industrie emergenti ad elevato potenziale per rispondere ai nuovi bisogni sociali, sviluppare idee e soluzioni originali ad alto contenuto tecnologico, favorire l’evoluzione e il rafforzamento delle filiere produttive regionali attraverso soggetti portatori di nuove competenze tecnologiche, offrire opportunità nel territorio a giovani altamente formati o a tecnici e professionisti, anche disoccupati, con elevata esperienza. (REGIONE MARCHE)

Presentato a Verona il bando regionale per progetti di ricerca e sviluppo

"Una sfida importante per tutto il sistema della ricerca e dell’innovazione, una sfida che, in stretta collaborazione con le imprese ed il mondo accademico, intendiamo vincere per ottenere importanti risultati per il Veneto. (TG Verona)