Champions League Women, Juventus e Roma ai gironi: Fiorentina eliminata
Champions League Women, Juventus e Roma femminile eliminano rispettivamente Psg e Servette e volano alla fase a gironi. Fuori la Fiorentina col Wolfsburg Vincenzo Bellino Redattore 26 settembre 2024 (modifica il 26 settembre 2024 | 22:25) Juventus e Roma femminile si qualificano alla fase a gironi della Champions League Women. Le bianconere superano in trasferta 2-1 il Psg e bissano il successo della gara d'andata (3-1); vittoria roboante per le giallorosse che in Svizzera rifilano sette gol al Servette (7-2). (DerbyDerbyDerby)
Se ne è parlato anche su altri media
L'appuntamento è fissato per lunedì 30 settembre alle ore 18:00 allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella per la sfida alla Fiorentina valida per la quarta giornata di campionato. (Juventus Football Club)
Juve, che Women! Psg ko, fantastico ritorno in Champions (Tuttosport)
Ci sono molte cose da dire e scrivere a posteriori, la prima che ci viene in mente - per farvi capire il valore dell'exploit - è che le transalpine si erano guadagnate l'accesso alle semifinali per ben due edizioni delle ultime tre, mentre la Juve era reduce dal buio più profondo dell'eliminazione col Francoforte dello scorso anno ai calci di rigore. (Tutto Juve)
La squadra di Canzi parte subito con la giusta determinazione e mette alle corde le padrone di casa portandosi in vantaggio già al secondo minuto; calcio d’angolo sulla destra, colpo di testa di Bergamaschi e mischia davanti alla porta transalpina che viene risolta dalla solita Sofia Cantore con un tocco ravvicinato. (SpettacoloMusicaSport)
Nella conferenza stampa post match contro il Psg, ha parlato la calciatrice della Juventus Women, Barbara Bonansea. Ecco le sue parole: “Quando ho segnato ho iniziato a contare chiedendomi quanto dovessero segnare loro per recuperarci. (Juvenews.eu)
Decisive le reti di Cantore, in apertura di match, e quella di Bonansea a 20 minuti dal fischio finale. (Tuttocampo)