Ucraina - Russia in guerra, le notizie in diretta | La minaccia di Medvedev: «Kiev nella Nato è una dichiarazione di guerra, il Pianeta è a rischio distruzione»

Approfondimenti:
Ucraina

Russia e Ucraina sono pronte a scambiare 90 prigionieri di guerra in un accordo facilitato dagli Emirati Arabi Uniti. Lo riferisce Bloomberg, citando fonti a conoscenza della questione. La settimana scorsa, i media ucraini hanno riferito che il commissario parlamentare per i diritti umani Dmytro Lubinets aveva affermato che il governo, con l'aiuto degli Emirati Arabi Uniti, stava pianificando un «grande» scambio di prigionieri con la Russia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Egli ha quindi aggiunto: «Le azioni che gli oppositori della Russia stanno intraprendendo contro di noi da anni espandendo l'alleanza portano la NATO a un punto di non ritorno». A sostenerlo è l’ex presidente russo Dmitry Medvedev il quale ritiene che solo la prudenza da parte dell’Alleanza potrebbe evitare che il pianeta venga ridotto in pezzi. (Corriere del Ticino)

– Il Cremlino si è espresso in merito ai rapporti che l’amministrazione Trump aveva portato avanti con la Russia. Il portavoce del presidente Putin, Dimitri Peskov, ha affermato che “sotto Trump non è stato fatto nulla di particolarmente buono per la Russia, al contrario, sono state introdotte sempre più restrizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha dichiarato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sarebbe una dichiarazione di guerra e che la stessa Ucraina potrebbe non esistere più nel 2034. (Sky Tg24 )

Mosca, sotto Trump nulla di buono per noi,ma c'era dialogo

Almeno due esplosioni e allarmi aerei si sono registrati ieri sera a Kiev, secondo i giornalisti dell'AFP sul posto. Su Telegram, il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha riferito che le difese antiaeree ucraine sono state attivate e che un incendio e' stato segnalato nel quartiere Darnytsky (sud-est). (La Stampa)

Lo rende noto il gruppo energetico spiegando in una nota che è già attivo nel ritiro estivo di Dimaro, in programma fino al 21 luglio, il Napoli summer village powered by Enel, un'area dove i tifosi potranno partecipare ad attività di intrattenimento e scoprire, attraverso i prodotti e le offerte di Enel, come contribuire alla transizione energetica del Paese. (Tutto Juve)

(Tuttosport)