IAR organizza la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori 2023

Anche quest’anno l’Institut Agricole Régional organizza la UNight, un evento straordinario che celebra il mondo della ricerca e promuove il ruolo fondamentale delle ricercatrici e dei ricercatori nella società. Questo entusiasmante evento è reso possibile grazie ai progetti TYPICALP e RESERVAQUA, finanziati dal Programma di Cooperazione transfrontaliera INTERREG Italia-Svizzera. La UNight 2023 ad Aosta avrà luogo, come l’anno scorso, nella Cascina Montfleury, in Viale S. Bernardo 39, trasformata per l’occasione in un entusiasmante “villaggio della scienza” a cielo aperto, dove l’IAR e tanti altri centri di ricerca della Valle d'Aosta presenteranno le loro ricerche, coinvolgendo i giovani e i cittadini in avvincenti attività scientifiche. (Valledaostaglocal.it)

Su altri giornali

Al via "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023". (ilmattino.it)

Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate... Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria... (la Repubblica)

Persino l'Arte (grazie all'Accademia delle Belle Arti di Roma), la Musica, l'Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (Repubblica TV)

ilmamilio.it - nota stampa L'iniziativa è inserita all'interno della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23 - 30 settembre) (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

La scienza non è qualcosa di teorico e distante da noi, è parte integrante della nostra vita quotidiana e i suoi meccanismi possono sorprenderci. Pronti a immergervi in un mondo fatto di scoperte ed esperimenti? Sta per tornare la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici. (greenMe.it)

Tutto in una Notte, invito a scoprire l’affascinante mondo della scienza e della ricerca. Il prossimo 29 settembre è la “Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori”, manifestazione annuale, nata per impulso della Commissione UE con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, che si celebra in contemporanea in tutta Europa. (LA NAZIONE)