Unicredit lancia opa su Banco Bpm da 10,1 miliardi di euro. Ecco i concambi

Ultim'ora news 24 novembre ore 20 Accelera il risiko bancario in Italia. Unicredit, gruppo guidato dal ceo Andrea Orcel, ha lanciato un'opa totalitaria su Banco Bpm tutta in azioni del valore di 10,1 miliardi di euro. Il concambio previsto è 0,175 azioni di nuova emissione di Unicredit per ogni azione Banco Bpm sul mercato. Questo comporta un prezzo implicito per azione di 6,657 euro e un premio dello 0,5% rispetto al valore del titolo Banco Bpm del 22 novembre, ovvero un premio del 15% rispetto al prezzo undisturbed del 6 novembre, circa il 20% settembre aggiustato per gli acconti già distribuiti a novembre da entrambe le banche, spiega la nota di Unicredit. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Insieme diventano la terza banca in Europa. Operazione autonoma e indipendente da investimento in Commerzbank (LAPRESSE)

MILANO – La settimana si apre a sorpresa con Unicredit la banca guidata da Andrea Orcel che ha lanciato un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm, il cui controvalore complessivo, in caso di integrale adesione, sarà di 10.086.832.606 euro. (la Repubblica)

La documentazione alla Consob, le autorizzazioni e l’assemblea: i prossimi passi dell’opas (Milano Finanza)

Banco Bpm, Unicredit lancia offerta da 10 miliardi per l'acquisto. Il titolo vola in Borsa: ecco quanto vale

Gli investitori si interrogano sul futuro di Rocca Salimbeni, visto che un'integrazione con Banco Bpm, come ipotizzava il mercato, pare bloccata. In più Unicredit stessa ha richiesto come condizione che Banco Bpm, come mossa difensiva, entro la data di pagamento (prevista a giugno) non modifichi i termini dell’offerta su Anima e non si impegni a compiere atti o operazioni che possano contrastare il conseguimento dell’operazione. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit promuove un'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Banco Bpm. (ilmessaggero.it)

L’Offerta resta condizionata all’ottenimento delle relative autorizzazioni regolamentari e alle condizioni indicate nell’odierna comunicazione, che saranno ulteriormente precisate nel Documento di Offerta. (Financecommunity)