Il gas parte debole (-1,9%) sotto i 39 euro al Megawattora

Prezzo del gas in calo in avvio di giornata sul mercato di Amsterdam, di riferimento per l'Europa: il future sul metano con consegna a settembre è in ribasso dell'1,9% a 38,9 euro al Megawattora. . (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

L'equilibrio tra domanda e offerta è uscito al di sotto dell'intervallo della media quinquennale questa settimana e la domanda di gas stessa nel contesto della generazione di elettricità sta crescendo. (XTB)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

Aggiornamento ore 15:50 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (LA STAMPA Finanza)

Analisi Tecnica: Future Natural Gas TTF del 13/08/2024, ore 15:50

MILANO (Trentino)

Il valore dell’indice IGI (Italian Gas Index) per il 14 agosto è pari a 40,88 €/MWh, in ribasso rispetto al 13 agosto attestatosi a 41,99 €/MWh.L’indice, calcolato giornalmente dal Gestore dei Mercati Energetici – GME, fornisce uno strumento di interpretazione e valutazione delle dinamiche osservate sui mercati del gas in Italia e si propone come un riferimento trasparente e replicabile dagli operatori, per operazioni di hedging e/o per contratti di fornitura. (LA STAMPA Finanza)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)