Ford Explorer, la prova de Il Fatto.it – L’elettrica originale, agile e compatta – FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diversamente americano, fortemente europeo, anche se con l’inconfondibile inflessione yankee. Diversamente Volkswagen, per essere riconoscibilmente Ford nonostante la condivisione della stessa piattaforma (MEB), causa alleanza lungimirante, per quanto oggi complessa. Necessariamente elettrico, per altrui volontà politica e visione limitata. L’identikit del nuovo Ford Explorer è un inno alla nuova mobilità in attesa – tipo Generale Custer – dei rinforzi in via di definizione nello stabilimento di Valencia, leggi vetture a multialimentazione, quindi anche l’amato-odiato diesel magari mild hybrid (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
Il nuovo SUV di casa Ford nasce in chiave completamente elettrica, riproponendo del popolare modello in vendita nel mercato nord americano solo il nome ma non di certo le dimensioni maxi. Il nuovo Ford Explorer: l'EV per l'Europa (greenmove.hwupgrade.it)
Il Salone dell’auto di Parigi è oramai vicinissimo. La fiera dedicata al mondo delle quattro ruote aprirà le porte il prossimo 14 di ottobre e si concluderà il successivo 20 ottobre, mettendo in mostra tutte le principali novità in arrivo per il mercato dei motori, con un’attenzione particolare al mercato europeo, alle prese con i problemi legati all’elettrificazione. (Virgilio)
DIMENSIONI QUASI CITTADINE, PIANALE MEB Considerando che in Ford hanno puntato all'elettrificazione della gamma da un po' di tempo, con ibridazione su più livelli ed anche auto elettriche, l'arrivo di Ford Explorer sembra essere il coronamento di questa strategia. (HDmotori)
Le strade tortuose e impegnative del paesaggio vulcanico hanno messo in luce la stabilità offerta dal sistema di trazione e le avanzate sospensioni del SUV, che hanno garantito una guida sicura e confortevole anche nelle condizioni più difficili. (il Giornale)
È così che Ford ha presentato il suo SUV elettrico Explorer, nuovo elemento di quella visione aziendale che punta a portare in Europa i modelli USA più prestigiosi, - l’Explorer americano è datato 1991 - ma riadattati alle esigenze europee. (DMove.it)
Leggi di più (Automoto.it)